Reggio: “Forza Libera” fa chiarezza sull’identità politica del movimento

StrettoWeb

Di seguito la nota diffusa dal Responsabile movimento giovanile e socio fondatore Forza Libera,  Vincenzo Primerano – Per chiarire la nostra posizione politica è doveroso intervenire pubblicamente e senza lasciare fraintendimenti.

Siamo nati poco meno di un mese fa, in modo naturale e dopo aver dedicato oltre un anno ad incontri e valutazioni  territoriali per delineare intenti e scopi della nostra “discesa in campo”. Abbiamo creato un gruppo solido e ramificato sotto la denominazione di  “Forza Libera”, progetto che è stato condiviso da giovani amministratori, senatori accademici, numerosi rappresentanti dei dipartimenti universitari, ragazzi della Consulta Provinciale degli Studenti, e soprattutto da tanti, ma tanti giovani delusi provenienti da ogni tipo di militanza giovanile di partito.

Il 27 gennaio, ad un mese dalla nascita del movimento FORZA LIBERA , tutti, con coraggio e dimostrando di essere uomini liberi, metteremo prima la faccia e poi il nome in una manifestazione per sancire l’inizio di un percorso lungimirante che vorremmo condividere con più persone possibili .

Rimaniamo sbalorditi dal fatto che, quasi sicuramente, una parte del nostro territorio e cioè la provincia jonica e forse pure quella tirrenica, rimarrà senza rappresentanza parlamentare; grazie ancora all’attuale legge elettorale che “mortifica” la persona privandola della possibilità di scegliere e “umiliando” chi elemosina ai vertici romani dei propri partiti una postazione utile per essere eletto, postazione a volte scelta senza criterio e cognizione del territorio.

Anche noi disponiamo di una nostra “agenda” con nostre idee abbastanza innovative, prima di pronunciarci vorremmo però capire quale sarà il ruolo della nostra provincia e quello dei nostri territori; vogliamo sapere se rientra in un piano nazionale di interventi per migliorare l’attuale situazione sociale, economica e strutturale. Non possiamo perdere altro tempo e per chi non l’abbia ancora capito, a noi serve solo una “visione comune di sviluppo”.

Nonostante le tante richieste, ad oggi, non abbiamo concluso nessun accordo politico con partiti o candidati , ma soprattutto non abbiamo intenzione di concludere nessun accordo che sia strettamente elettorale.

Siamo disponibili ad incontrare chiunque voglia condividere concretamente la nostra “agenda”, ad ascoltarlo, a valutare la sua visione ed a capire come concretizzarla e svilupparla. Ci interessa inoltre conoscere il modo che adotterà per interagire con tutte le realtà presenti, siano esse enti, aziende, sindacati, studenti, disoccupati, pensionati, madri, padri e figli della nostra provincia di Reggio Calabria.

Solo dopo sceglieremo.

Condividi