Messina, il consigliere Cosimo Oteri denuncia l’assenza di manutenzione stradale in città

StrettoWeb

Di seguito la nota diffusa da Cosimo Oteri, consigliere circoscrizionale di Messina:

Il sottoscritto consigliere circoscrizionale, Cosimo Oteri, tende a segnalare che, a seguito delle avverse condizioni atmosferiche degli ultimi mesi e dell’invecchiamento della sovrastruttura stradale in via comunale Camaro, proprio accanto l’ uscita autostradale “Messina Centro”, sotto i ponti Rfi, si è formata una vera e propria voragine che paralizza il traffico.

Si vuol precisare il nome dello svincolo autostradale per far capire che l’ attuale zona dovrebbe far parte del centro di Messina e proprio qui ci ritroviamo con seri problemi di viabilità a causa di una manutenzione stradale non realizzata da mesi, quindi l’ attuale buca è divenuta pericolosissima per l’ incolumità dei ciclisti e motociclisti soprattutto.

La strada mostra notevoli segni di cedimento in più punti ed è l’ unica via di collegamento che hanno a disposizione gli abitanti della zona col centro città, attraverso la via Santa Marta.

La via, ogni giorno, rischia il crollo totale visto che la voragine aumenta di giorno in giorno. La situazione è veramente pericolosa, ragion per cui, porta a richiedere un tempestivo intervento, viste anche le molteplici segnalazioni inviate anche dai cittadini.

I residenti ed i passanti sono abbastanza preoccupati e lamentano rotture e cedimenti strutturali su cui non si è ancora intervenuto, inoltre c’è da dire che la voragine è già stata transennata dalla polizia municipale, ma il problema rimane e Messina da sempre più l’ immagine della città dei “buchi” e delle “buche”.

Gli interventi in questione riguardano la messa in sicurezza definitiva della via comunale Camaro.

Condividi