Sicilia, Zichichi: “Lo stipendio non mi interessa, lo lascio alle casse della Regione”. E parla dei vantaggi del nucleare

StrettoWeb

Lo stipendio non mi interessa, non ne so nulla, non mi interessa. Lo lascio nelle casse della Sicilia“. Lo afferma Antonio Zichichi, neo assessore ai Beni culturali della Regione siciliana, a La Zanzara su Radio24.  I conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo chiedono come si fa a guidare un assessorato da Ginevra? “Faro’ un giro di tutti i tesori siciliani, ce ne sono almeno cinquanta, sessanta. Nel mondo nessuno li conosce. Devo capire qual e’ il loro stato, devo andare a vedere. L’ultima volta li ho visti vent’anni fa” risponde il neo assessore. “E comunque – aggiunge – andro’ a Palermo quanto e’ necessario per evitare di scaldare poltrone senza fare nulla. L’importante e’ la velocita’. Quando ero ragazzino perche’ ero popolare? Passavo i compiti ai miei amici, li facevo per tutti. Quello che conta e’ la velocita’. Io risolvo problemi piu’ velocemente di altri“.
Sarei felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari. Centrali sicure e controllate, costruite da veri scienziati” dice ancora Zichichi, a La Zanzara su Radio24. “Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino – spiega – e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini. Voi che scegliereste? Un milione, e’ chiaro. Ecco questo e’ il vantaggio dell’energia nucleare per il genere umano”. E gli incidenti piu’ recenti, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? “Fukushima, e prima ancora Chernobyl si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare e’ stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui“.

Condividi