fbpx

Reggio: sgomento e dolore all’Istituto Comprensivo “Falcomatà Archi” per la tragica scomparsa dell’insegnante Alfonsina Dieni

Sgomento e dolore all’Istituto Comprensivo “Falcomatà Archi” per la tragica scomparsa dell’insegnante Alfonsina Dieni, donna appassionata e generosa che tanto ha saputo dare. Un malore ha aggredito la docente a conclusione del ciclo di lezioni. Nella sua abitazione le condizioni di salute sono peggiorate. Trasportata in ospedale, è deceduta nel tardo pomeriggio di venerdì.

La Dirigente scolastica Serafina Corrado, tutto il personale docente e quello amministrativo e ausiliario, il Consiglio d’Istituto, ricordano Alfonsina Dieni come un’insegnante attenta alle necessità dei suoi alunni, sempre aperta alle nuove iniziative didattiche. Di Alfonsina alla scuola Falcomatà Archi, in particolare alla primaria del plesso San Brunello dove insegnava, mancheranno il grande impegno profuso, la naturale capacità di stabilire relazioni, di essere accogliente; la passione che aveva per il suo lavoro e per i bambini in particolare, la forza nel reagire alle difficoltà della vita. E poi, la generosità nei confronti di tutti, sempre disponibile, anche nell’ambito lavorativo. Il grande amore per la sua famiglia, in particolare per gli adorati nipoti.

La dirigente Corrado, nelle ore successive alla scomparsa della docente, ha rappresentato il suo stato d’animo nella maniera più spontanea, lasciando comprendere quanto grande fosse la stima professionale che per lei nutriva.

L’Istituto partecipa al dolore della famiglia e per condividere un forte momento di raccoglimento e di ricordo della collega scomparsa, si stringerà vicino ai congiunti nella Santa Messa funebre che sarà celebrata nella chiesa di Vito Inferiore domani domenica 2 dicembre 2012 con inizio alle ore 9,30.