Polistena (Rc): riaperta scuola Risorgimento, rinnovata e più sicura

    /
    StrettoWeb

    Il trasferimento degli alunni dall’edificio Trieste al plesso Risorgimento è avvenuto con successo nei giorni scorsi.

    Nonostante le difficoltà che nel tempo hanno accompagnato il cantiere della scuola Risorgimento, l’Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta per il risultato raggiunto che rende merito all’impegno straordinario, politico ed economico, messo in campo durante gli ultimi mesi dalla compagine amministrativa e dagli operai comunali.

    Infatti, la ristrutturazione edilizia della scuola Risorgimento beneficiaria in origine di un finanziamento complessivo di 275.000 Euro, ha dovuto subire ritardi per problematiche relative alle imprese che si sono succedute in cantiere.

    La svolta, dopo diversi mesi di fermo, è avvenuta allorquando l’Amministrazione ha deciso di procedere con un intervento in economia finalizzato al completamento di lavori interrotti nel 2011, per un investimento aggiuntivo di 30.000 Euro circa di fondi di bilancio con messa in opera e lavorazioni a carico del personale comunale.

    Infine, dopo il furto dei quadri elettrici avvenuto proprio in prossimità del trasferimento della scuola in novembre, si è reso necessario un nuovo investimento non previsto di circa 10.000 Euro da fondi di bilancio per ripristinare la fornitura di energia.

    Oggi, grazie all’Amministrazione Comunale, i bambini, le insegnanti, la scuola, sono ritornati nella loro sede originaria di via Risorgimento, ammodernata e resa più sicura a seguito delle lavorazioni eseguite tra cui il consolidamento statico.

    Tali lavori sommati a tutti quelli eseguiti ed a quelli in corso ed in fase di progettazione sulle scuole di Polistena, rendono qualitativamente più forte l’offerta scolastica della nostra città, che oltre alla qualità dei contenuti didattici può vantare anche qualità strutturale diversamente da molti altre scuole deficitarie sparse in tutto il territorio calabrese.

    Condividi