fbpx

Michele Tripodi: “la Provincia riattivi subito l’illuminazione lungo la strada Polistena – Melicucco”

Di seguito la nota diffusa dal Sindaco di Polistena (Rc), Michele Tripodi: Abbiamo più volte segnalato per iscritto l’interruzione della fornitura di energia elettrica che alimenta l’impianto pubblico lungo la strada provinciale Polistena-Melicucco. Purtroppo a distanza di tempo, nè gli uffici preposti, nè gli amministratori provinciali che su essi dovrebbero vigilare, hanno ritenuto di risolvere con tempestività lo stato di pericolo venutosi a determinare.

La storia dell’impianto è nota a tutti. Abbiamo lavorato con impegno all’interno del precedente Consiglio Provinciale per programmare e finanziare una nuova linea successivamente realizzata installando n. 33 pali di illuminazione lungo una strada buia ed molto abitata spesso scenario di terribili e mortali incidenti.

Per tale opera la Provincia ha investito nel 2010, la somma di € 80.000 circa.

L’attivazione dei pali illuminanti ha ridotto notevolmente il pericolo incrementando la visibilità per i veicoli e per i residenti nelle ore notturne.

Oggi da qualche mese ormai, tale linea non funziona più, a causa, sembra, dell’inadempienza della Provincia nei pagamenti della relativa bolletta.

Tutto ciò è inaccettabile e vergognoso, per un impianto nuovo di zecca ed assai utile al territorio ed ai cittadini, e per un ente che a differenza di molti altre istituzioni locali, dispone di una cassa finanziaria notevole e solida, con milioni di euro accantonati e non spesi in tesoreria.

Pertanto invitiamo la Provincia ad adempiere ai propri doveri e ripristinare in tempi celeri la fornitura di energia elettrica interrotta, garantendo sicurezza a tutti coloro che percorrono la strada provinciale.