Messina, primarie Pd: si voterà il 30 dicembre, ecco i candidati

StrettoWeb

Manca poco alla primarie del Pd che interessano l’area della città dello stretto. Tra i candidati – 4 uomini e 5 donne – tre fanno parte dell’ex giunta Genovese. Il regolamento prevede che il 33% dei candidati siano quote rose, e che in lista vi sia alternanza. In questa occasione, tra i 9 candidati messinesi, vi è una prevalenza di presenza femminile.

Ecco tutti i nomi dei candidati della città dello stretto: in campo ci sono il leader del partito e il deputato uscente Francantonio Genovese, Antonio Saitta (ex vicesindaco della giunta Genovese), Alessandro Russo (presidente della V circoscrizione e rappresentante dei Comitati per Matteo Renzi) e Giuseppe Occhino (consigliere comunale di Roccafiorita). Le 5 donne sono: Liliana Modica, Luciana Intelisano (entrambe ex assessori della giunta Genovese), Lucia Tarro Celi (Circolo Libertà e Giustizia), Maria Tindara Gullo (cugina del consigliere provinciale Pd Luigi Gullo) e Milena Cartesio.

Si voterà il 30 dicembre dalle 8 alle 21. Potranno votare gli iscritti al partito al 2011, e tutti coloro i quali hanno votato alle primarie del 25 Novembre per la scelta del candidato premier e gli iscritti al Pd. Inoltre, questa volta non si dovranno versare 2euro.

Condividi