fbpx

Lega Pro, I^ divisione: il Lecce perde ancora e il Trapani è sempre più vicino alla vetta

Perde ancora il Lecce nella 16^ giornata del girone A della I^ Divisione di Lega Pro, a Carpi con il risultato di 1-0: gli emiliani, così, raggiungono i salentini al primo posto in classifica, inseguiti a 4 punti di distanza da Sudtirol e Trapani. I siciliani hanno battuto la Reggiana con il risultato di 1-3 nell’anticipo di venerdì sera, mentre gli altoatesini dovranno ospitare il Portogruaro nel posticipo, sfruttando l’occasione di portarsi a -1 dalle prime della classe. Il Trapani, comunque, rimane nelle zone altissime della classifica perseguendo il sogno della promozione in serie B.
La classifica dopo 16 giornate: Carpi e Lecce 29; Sud Tirol e Trapani 25; Virtus Entella 23; Pavia 22; Lumezzane, Cuneo e Cremonese 19; Feralpi Salo’ e San Marino 18; Portogruaro e Como 16; Reggiana 15; Albinoleffe 13; Tritium 8; Treviso 3.
Da recuperare: San Marino-Feralpi Salo’ e Lumezzane-Tritium.
Penalizzazioni: Albinoleffe -10; Como, Cremonese e Treviso -1.
Prossimo turno (sabato 22 dicembre): Como-Carpi Cuneo-Feralpi Salo’ Lecce-Albinoleffe Portogruaro-Pavia San Marino-Lumezzane Trapani-Cremonese Treviso-Reggiana Tritium-Sudtirol
Riposa: Virtus Entella.