Il tatuatore messinese Stefano Del Popolo ancora sul podio dell’Europa, le foto

StrettoWeb

E’ il king indiscusso del tattoo per tutti i suoi concittadini. Un messinese su due che ha un tatuaggio, è stato al suo studio. Stefano Del Popolo da anni porta alta la bandiera della città dello stretto collezionando premi in festival e convention, nazionali e internazionali. Solo qualche mese fa ha vinto il primo premio alla 20esima edizione della Frankfurt tattoo convention nella categoria best small, e adesso, si riporta sul podio dell’Europa raggiungendo il secondo posto alla 22esima edizione dell’International Tattoo Convention di Berlino, categoria best small. La categoria best small, è una delle più difficili (a livello internazionale) in quanto viene premiato il tattoo più definito, ed anche in questo caso la giuria ha molto apprezzato i suoi dettagli.

Alla manifestazione, svoltasi dal 7 al 9 dicembre in Germania, hanno partecipato i migliori tatuatori del mondo, tra i quali Mike Devries (Usa), Anabi Tattoo (Polonia) Angel (Germania) e Jondix (Spagna). Stefano Del Popolo ha vinto disegnando il motore di un Harley Davidson. Per lui si tratta della quinta partecipazione al festival tedesco, il secondo trionfo dopo quello del 2011, quando ottenne il primo premio sempre nella “best small” e il terzo posto nella categoria “best of day”. E questi sono solo alcuni dei tanti trofei vinti in questi ultimi anni.

Del Popolo tatua dal 1992, ha iniziato in Inghilterra, per poi trasferirsi a Roma prima di tornare nella sua amata Messina nel 1994. “Ho sempre lavorato e mi sono guadagnato quello che ho, la stima e il rispetto della gente per quello che faccio – racconta nell’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud – Vengo dalla strada e ne vado fiero. Ho sempre contato sulle mie forze. Oggi molti dicono che vengono fuori dalla mia scuola, ma nel mio studio non ha mai operato nessuno al di fuori del mio assistente Salvatore”. Come nelle più belle storie, Stefano Del Popolo, è un artista nato e cresciuto sulla strada, che da anni stupisce e appassiona i seguaci dei tattoo di tutto il mondo, portando sempre con sé la bandiera della Sicilia e di Messina nel cuore.

Foto tratte dalla fanpage Facebook ufficiale di Stefano Del Popolo: https://www.facebook.com/pages/Stefano-Del-Popolo/40313968442

Condividi