Il brindisi augurale del PdCI di Reggio per la “rivoluzione civile” con Antonio Ingroia

StrettoWeb

Si è svolto, presso i locali della Federazione del PdCI di Reggio Calabria il tradizionale incontro e brindisi di fine anno; una bella consuetudine che ha visto una foltissima partecipazione di simpatizzanti, iscritti e militanti dei Comunisti Italiani.

Prima di procedere al brindisi collettivo vi è stato un saluto del segretario provinciale Lorenzo Fascì, il quale ha tracciato un bilancio dell’attività politica svolta e ha svolto un’analisi sulla gravissima situazione sociale ed economica causata dal governo Monti che ha proseguito nelle politiche anti-popolari di Berlusconi e del Pdl.

E’ seguito l’intervento conclusivo del segretario regionale Michelangelo Tripodi, il quale si è soffermato sulla realtà politica del Paese che, ormai, si trova in piena campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 24 febbraio. Il PdCI, insieme ad altre forze e a grandi fette della società civile, ha aderito, con assoluta convinzione ed entusiasmo, all’innovativo progetto di RIVOLUZIONE CIVILE promosso dal candidato premier dott. Antonio Ingroia, un coraggioso Partigiano della Costituzione che ha fatto della lotta per la legalità e la giustizia sociale una sua ragione di vita.

In tal senso, Michelangelo Tripodi ha esposto il bel simbolo della Lista RIVOLUZIONE CIVILE–INGROIA, che in basso reca le figure stilizzate del Quarto Stato, che parteciperà alle prossime elezioni politiche e che rappresenta l’unica speranza concreta per riportare in Parlamento i veri valori e le vere idee di Sinistra che, ovviamente, non possono assolutamente essere assimilate o scimmiottate dalle forze che hanno sostenuto e votato in Parlamento le leggi e i provvedimenti che hanno colpito gli interessi popolari, favorendo le banche e dei poteri finanziari. Partiti che, dopo le elezioni, sono pronti ad allearsi ancora una volta con Monti e Casini per massacrare ancor di più i cittadini italiani.

Pertanto, oggi nel nostro paese i cittadini elettori hanno una possibilità concreta per evitare questo disegno indecente: la RIVOLUZIONE CIVILE.

Il nuovo e affascinante progetto politico ha trovato l’unanime condivisione di tutto il PdCI poiché si tratta di una proposta seria, credibile e non demagogica che vuole riportare i diritti, il mondo del lavoro e la vera lotta alla mafia al centro delle scelte del futuro governo del Paese.

Pertanto, Michelangelo Tripodi ha rivolto un appello a serrare le fila per avviare con forza e determinazione una orgogliosa campagna elettorale che con il dott. Ingroia alla guida, seppur senza soldi e mezzi finanziari, potrà rappresentare la vera sorpresa e novità dell’asfittico e deprimente panorama politico.

Al termine, vi è stata la classica bicchierata, la degustazione dei tipici prodotti natalizi e il brindisi per un 2013 di svolta e cambiamento per Reggio, la Calabria e l’Italia.

Condividi