La grande intensità espressiva ed un’energia letteralmente trascinante sono le principali cifre stilistiche dell’ensemble: ogni concerto si trasforma regolarmente in un happening di gioia collettiva, che coinvolge coro e pubblico in un unico afflato.
Il concerto di Natale comprenderà naturalmente tutti i classici della musica religiosa afro-americana (da Oh, happy day a Amazing Grace, da When the Saints go marchin’ in a Kumbaya…) ed alcuni notissimi canti natalizi (White Christmas, Silent Night, ecc.) reinterpretati con arrangiamenti originali e sapientemente dosati per produrre un effetto equilibratissimo con la tradizione più profonda.
Sonya McGuire è figlia di un Pastore e ha iniziato a cantare e suonare in tenera età. La Musica ha esercitato un ruolo dominante nella
Presto forma il suo primo gruppo gospel AGAPE, col quale si esibisce in Chiese e festival dell’area di ATLANTA, città da cui proviene e nella quale tutt’oggi vive, a cui segue GOD’S OWN col quale intraprende le sue prime tournee in Europa e Giappone.
Sonia ha collaborato con I più grandi giganti del gospel Americano quail Tye Tribett, Donnie McClurkin, Dorinda Clark-Cole, Kim Burrell, Marvin Sapp, Marcus Cole, Natalie Wilson and S.O.P., Rizen, Nancy Jackson, Angela Spivey, Youthful Praise, Mary Mary, Eugene Cole and Purpose, Crystal Rucker, Benard Johnson, Twinkie Clark-Terrell e the Georgia Mass Choir, Karen Clark-Sheard, Israel Houghton and New Breed, Beverly Crawford, Timothy Wright, Douglas Miller and Shae Norman.
Sonya è stata nominata Best New Artist al 2008 Gospel Choice Awards e Best New Female Artist all’ YGEA Awards.
Line up: 4 voci + piano
UNICO CONCERTO IN SICILIA
AUDITORIUM SAN VITO BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
23 DICEMBRE 2012 ORE 19,00
INGRESSO € 10,00