fbpx

Barcellona Pozzo di Gotto: incontro con il grande gospel in vista del Natale

In occasione delle festività natalizie, incontro con il grande gospel, un appuntamento irrinunciabile per il pubblico dell’AUDITORIUM SAN VITO di Barcellona Pozzo di Gotto (Me).  Quest’anno ci sono tutte le premesse per una serata di altissima qualità. Il concerto, vedrà l’ensemble di Sonya McGuire, una tra le più quotate vocalist della scena di Atlanta, da essere richiesta come Lead  Vocal nelle formazioni di grandi artisti come Beverly Crawford, Timothy Wright e Douglas Miller.

La grande intensità espressiva ed un’energia letteralmente trascinante sono le principali cifre stilistiche dell’ensemble: ogni concerto si trasforma regolarmente in un happening di gioia collettiva, che coinvolge coro e pubblico in un unico afflato.
Il concerto di Natale comprenderà naturalmente tutti i classici della musica religiosa afro-americana (da Oh, happy day a Amazing Grace, da When the Saints go marchin’ in a Kumbaya…) ed alcuni notissimi canti natalizi (White Christmas, Silent Night, ecc.) reinterpretati con arrangiamenti originali e sapientemente dosati per produrre un effetto equilibratissimo con la tradizione più profonda.

Sonya McGuire è figlia di un Pastore e ha iniziato a cantare e suonare in tenera età. La Musica ha esercitato un ruolo dominante nella sua vita, studiando dapprima la batteria, poi cantando e diventando Direttore Musicale presso la Chiesa in cui suo padre esercitava la sua missione.

Presto forma il suo primo gruppo gospel AGAPE, col quale si esibisce in Chiese e festival dell’area di ATLANTA, città da cui proviene e nella quale tutt’oggi vive,  a cui segue GOD’S OWN col quale intraprende le sue prime tournee in Europa e Giappone.

Sonia ha collaborato con I più grandi giganti del gospel Americano quail Tye Tribett, Donnie McClurkin, Dorinda Clark-Cole, Kim Burrell, Marvin Sapp, Marcus Cole, Natalie Wilson and S.O.P., Rizen, Nancy Jackson, Angela Spivey, Youthful Praise, Mary Mary, Eugene Cole and Purpose, Crystal Rucker, Benard Johnson, Twinkie Clark-Terrell e the Georgia Mass Choir, Karen Clark-Sheard, Israel Houghton and New Breed, Beverly Crawford, Timothy Wright, Douglas Miller and Shae Norman.

Sonya è stata nominata Best New Artist al 2008 Gospel Choice Awards Best New Female Artist all’ YGEA Awards.

Line up: 4 voci + piano

UNICO CONCERTO IN SICILIA

AUDITORIUM SAN VITO BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)

23 DICEMBRE 2012 ORE 19,00

INGRESSO € 10,00