Al Palasport Tupparello di Acireale sono iniziate le gare di Danza Sportiva del 5° Trofeo Sicilia

StrettoWeb

La nuova stagione sportiva della FIDS Comitato Regione Sicilia è iniziata nella mattinata di oggi ad Acireale, alla presenza del Presidente regionale Giovanni Costantino, che è stato confermato nelle elezioni di fine novembre scorso per il nuovo quadriennio olimpico. L’appuntamento sportivo è stato il debutto ufficiale del Presidente e del rinnovato Consiglio Regionale, che si sono presentati  agli sportivi e al pubblico della Danza  Sportiva isolana.

Tanti gli atleti che stano partecipando alle varie gare e che rappresentano tutte le province della Sicilia, la manifestazione si sta svolgendo nel Palasport dell’area sportiva Tupparello di Acireale e si concluderà nella serata di domani domenica 16. I ballerini provenienti da tutta l’isola  stanno partecipando alla prima gara del 5° Trofeo Sicilia, mentre domani oltre al Trofeo si svolgeranno anche le gare della Coppa dei Campioni regionale.

Gli amanti del ballo potranno vedere gare di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane,  Danze Caraibiche, Carribean Show Dance, Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Artistiche, Danze Freestyle e Danze Street Dance.

La Danza Sportiva è diventata un fenomeno sociale, che riesce a  coinvolgere a tutte le età, infatti, sul parquet acese vedremo atleti con una età variabile dai 6  a oltre i 62 anni e inoltre si esibiranno atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale).

Condividi