Categoria: NEWSSICILIA

Revocato il 41 bis a Domenico Vullo, ex boss che avrebbe dovuto uccidere Crocetta nel 2010

Detenuto a Spoleto al 41 bis, Domenico Vullo è un ex boss mafioso al quale è stato revocato il carcere duro, su decisione del ministro della giustizia, Paola Severino. Esponente della Cosa Nostra gelese, Vullo è ritenuto come uno dei componenti del gruppo che avrebbe dovuto uccidere l’ex sindaco di Gela, Rosario Crocetta, attuale presidente della Regione e il gip del tribunale di Caltanissetta, Giovanbattista Tona. Il piano, organizzato dal capomafia Daniele Emmanuello, fu sventato dalla squadra mobile di Caltanissetta, nel 2010. Furono catturati cinque “picciotti” del clan Emmanuello. Avvisi di garanzia furono notificati ad altri quattro complici, che erano già in carcere,  nell’ambito dell’operazione antimafia denominata ”Estrema Ratio”. Crocetta doveva morire per aver licenziato dal comune la moglie di Daniele Emmanuello, che risultava lavoratrice Rmi (reddito minimo di inserimento). Il magistrato invece avrebbe dovuto pagare con la vita la sua “eccessiva” severità nei processi contro le cosche di Gela.
L’avvocato difensore di Vullo, Flavio Sinatra, avrebbe utilizzato le dichiarazioni di alcuni nuovi collaboratori di giustizia che scagionano l’ex boss gelese.

Articoli recenti

Reggio Calabria: concluso con successo il meeting del mercato turistico tedesco [FOTO]

Reggio Calabria, il presidente DRV Norbert Fiebig orgoglioso dell’amicizia con una regione che ha saputo presentarsi al meglio «La nostra…

15 ottobre 2018 10:49

Reggio Calabria, Falcomatà chiude le scuole quando sono già aperte e su facebook scrive “Allerta Meteo ROSSA” ma è una bufala: l’allarme è arancione

Reggio Calabria, la gaffe del Sindaco Falcomatà sull'Allerta Meteo "Rossa" che non c'è. Il primo cittadino ha chiuso le scuole…

15 ottobre 2018 10:48

Eolie e Turismo, buoni i riscontri dal TTG di Rimini: adesso si punta al World Travel Market di Londra

Tra gli obiettivi prioritari quello di lavorare a posizionare e far comprendere i reali punti di forza del prodotto Eolie:…

15 ottobre 2018 10:37

Il M5S ha deciso: “Voteremo no al Salva Messina” [VIDEO]

Il gruppo consiliare cinquestelle voterà no al Patto del sindaco De Luca: "No al Salva Messina". Stamattina alle 11 la…

15 ottobre 2018 10:19

Reggio Calabria, maxi tamponamento in autostrada nella galleria di Pentimele: migliaia di auto bloccate [LIVE]

Maxi tamponamento in autostrada nell'ultimo tratto dell'A2 Salerno-Reggio Calabria prima di arrivare in città (direzione Sud): traffico paralizzato Pochi minuti…

15 ottobre 2018 09:37

Parma campione nazionale Unvs basket

Battuta in finale nel tricolore volley di Torino, la sezione dei Veterani dello Sport di Parma si è presa una…

15 ottobre 2018 09:00