Categoria: NEWSSICILIA

Revocato il 41 bis a Domenico Vullo, ex boss che avrebbe dovuto uccidere Crocetta nel 2010

Detenuto a Spoleto al 41 bis, Domenico Vullo è un ex boss mafioso al quale è stato revocato il carcere duro, su decisione del ministro della giustizia, Paola Severino. Esponente della Cosa Nostra gelese, Vullo è ritenuto come uno dei componenti del gruppo che avrebbe dovuto uccidere l’ex sindaco di Gela, Rosario Crocetta, attuale presidente della Regione e il gip del tribunale di Caltanissetta, Giovanbattista Tona. Il piano, organizzato dal capomafia Daniele Emmanuello, fu sventato dalla squadra mobile di Caltanissetta, nel 2010. Furono catturati cinque “picciotti” del clan Emmanuello. Avvisi di garanzia furono notificati ad altri quattro complici, che erano già in carcere,  nell’ambito dell’operazione antimafia denominata ”Estrema Ratio”. Crocetta doveva morire per aver licenziato dal comune la moglie di Daniele Emmanuello, che risultava lavoratrice Rmi (reddito minimo di inserimento). Il magistrato invece avrebbe dovuto pagare con la vita la sua “eccessiva” severità nei processi contro le cosche di Gela.
L’avvocato difensore di Vullo, Flavio Sinatra, avrebbe utilizzato le dichiarazioni di alcuni nuovi collaboratori di giustizia che scagionano l’ex boss gelese.

Articoli recenti

Reggio Calabria: primo incontro per la creazione del Distretto Turistico Costa Viola

Reggio Calabria: questa mattina a Palazzo San Nicola si è tenuto il primo incontro finalizzato alla creazione del Distretto Turistico…

22 Marzo 2019 21:30

Reggio Calabria: al via le “Giornate dell’orgoglio sanrobertese” a Parigi

Reggio Calabria: al via le “Giornate dell’orgoglio sanrobertese” a Parigi. Il Sindaco Vizzari incontra il Console d’Italia Emilia Gatto Entrano…

22 Marzo 2019 21:16

Reggio Calabria, Falcomatà: “difendiamo gli interessi dei reggini. Contro l’ipotesi di dissesto combatteremo sino in fondo”

Reggio Calabria: il primo cittadino incontra i rappresentanti degli Ordini Professionali e del Terzo Settore. In mattinata incontro alla Corte…

22 Marzo 2019 21:02

Satira a Messina, l’intervista a “La Gazzella del Sud”: “Il segreto del nostro successo? Tutto merito del sindaco De Luca”

"Sindaco di Messina fonte d'ispirazione inesauribile per le nostre fake news" Si definiscono i fondatori del "primo giornale serio a Messina",…

22 Marzo 2019 20:44

Messina: ecco la nuova segreteria provinciale Fp Cgil

Eletta la nuova segreteria della FP CGIL di Messina:"la parola d’ordine è collegialità" Si è tenuta questa mattina, presso il…

22 Marzo 2019 19:53

Reggio Calabria: Goel inaugura il suo stabilimento di confezionamento degli agrumi bio nella Locride

Reggio Calabria: da Goel-Gruppo Cooperativo un altro passo in avanti nel percorso di sviluppo economico dell’agricoltura biologica del territorio: uno…

22 Marzo 2019 19:00