Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio: tensione fra gli immigrati ospitati allo “Scatolone”

Attimi di tensione si sono registrati ieri (ma se ne e’ avuta notizia oggi) a Reggio Calabria tra gli immigrati sbarcati domenica della scorsa settimana e ospitati in una struttura sportiva della citta’, lo “Scatolone”. Dopo 8 giorni di forzata convivenza all’interno della struttura, tra gruppi ed etnie diverse (afghani, palestinesi, curdi, iracheni), ieri sono saltati in nervi tra un gruppetto di almeno cinque persone. Prima che la lite potesse degenerare coinvolgendo agli altri ospiti, pero’, gli uomini della Polizia di Stato hanno efficacemente riportato la calma all’interno della struttura. Da otto giorni i 162 immigrati (dei 172 iniziali 10 tra scafisti e fiancheggiatori sono stati fermati dalla Guardia di Finanza) sono assistiti dalla protezione civile, in attesa di essere trasferiti altrove. Finora, pero’, non e’ stato trovato abbastanza spazio nei centri d’accoglienza, pertanto si prolunga il soggiorno presso la struttura reggina.

Articoli recenti

Il Don Giovanni di Mozart in scena al Teatro Cilea di Reggio Calabria [FOTO e INTERVISTE]

Il Comune di Reggio Calabria e l'Associazione Traiectoriae hanno presentato l'opera che rientra nel cartellone del Rhegium Opera Musica Festival…

16 novembre 2018 14:32

Lavoro a Messina e Reggio Calabria: Socedit cerca nuove figure editoriali e marketing [INFO e DETTAGLI per le CANDIDATURE]

Azienda di Reggio Calabria cerca varie figure, ecco come candidarsi L'azienda editoriale Socedit srl che gestisce varie testate giornalistiche di…

16 novembre 2018 13:59

Allerta Meteo: temperature in picchiata, forti venti e violenti temporali in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, irruzione fredda in atto sull'Italia: forti venti da nord/est, temperature in picchiata e maltempo al Sud. La situazione,…

16 novembre 2018 13:35

Reggio Calabria: la Città Metropolitana parteciperà come parte attiva al Salone dell’Orientamento

Reggio Calabria: la Città Metropolitana parteciperà come parte attiva alla 13esima edizione del Salone dell’Orientamento che si terrà al Consiglio…

16 novembre 2018 13:22

Messina, gli studenti del Seguenza scendono in piazza. De Luca: “Pronti a trovare una soluzione”

Gli studenti del Seguenza scendono in Piazza, De Luca riconvocherà la conferenza territoriale per ridefinire il piano di dimensionamento della…

16 novembre 2018 13:10

Il reggino Antonio Paolillo ospite della trasmissione Geo&Geo su Rai 3

Il reggino Antonio Paolillo ospite della trasmissione Geo&Geo su Rai 3 condotta da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi Lunedì 19 novembre…

16 novembre 2018 12:56