Primarie, i dati di Reggio e Provincia: boom di Bersani, flop di Renzi

StrettoWeb

Manca ancora l’ufficialita’ ma in Calabria il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha conquistato in quasi tutte le province la maggioranza assoluta dei voti alle primarie del centrosinistra. I dati definitivi nella provincia di Reggio Calabria gli consegnano il 52,2% delle preferenze. Segue il sindaco di Firenze Matteo Renzi con il 24,4%, il governatore della Puglia Nichi Vendola con il 19,6%, chiudono Bruno Tabacci con il 3,7% e Laura Puppato con lo 0,85%.

Intanto Nico Stumpo, coordinatore nazionale delle Primarie del centrosinistra, ha annunciato i dati definitivi a livello nazionale: ‘‘Hanno votato circa 3 milioni e centomila cittadini. Bersani e’ al 44,9%, Renzi al 35,5%, Vendola al 15,6%, Puppato al 2,6% e Tabacci all’1,4%”.

Da questi risultati emerge come in provincia di Reggio Calabria Bersani abbia preso 7,3 punti percentuali in più rispetto al dato complessivo nazionale, mentre Renzi ha avuto l’11,1% di preferenze in meno, Vendola il 4% in più, Tabacci il 2,3% in più e la Puppato l’1,75% in meno.

Condividi