Messina: consegnata e inaugurata l’area Giochi del reparto di Pediatria del Policlinico, le foto

Grande soddisfazione da parte di tutti gli intervenuti alla inaugurazione della sala giochi donata dall’Associazione ABC Amici dei Bimbi In Corsia Onlus al reparto di Pediatria diretta dal prof. De Luca, del Policlinico di Messina.
Erano presenti all’inaugurazione il Direttore Amministrativo del Policlinico Dr. M. Vullo ed il Direttore Sanitario Dr.ssa P. Reitano.
Lo spazio ricavato al secondo piano del Reparto Pediatria è interamente dedicato ai piccoli pazienti, in cui il mare è il tema dominante con tutti si suoi colori che arricchiscono la sala giochi.
L’obiettivo di ABC è quello di promuovere momenti di occasione di gioco e svago per i piccoli ospiti e supporto morale ai familiari, per rendere più agevole la permanenza in ospedale.
La donazione è stata realizzata grazie ad una raccolta fondi effettuata durante la giornata locale ABC nel corso della quale sono state distribuite piantine messe a disposizione dall’Azienda Foreste Demaniali diretta dall’arch. Giuseppe Aveni che fin dal suo insediamento ha sempre creduto nella performance portata avanti dall’associazione ABC Onlus Messinese.
Nel corso della presentazione sono state donate delle targhe di riconoscimento, al dr. De Luca per il sostegno manifestato all’Associazione ABC Onlus ed all’arch. Giuseppe Aveni per il grande contributo che ha dato per la realizzazione della bellissima e riuscita donazione.