L’ultima novità di Facebook: il diario “di coppia”

Ed ecco un’altra novità in arrivo sul social network più popolare: il diario di coppia.
Proprio oggi Facebook lancia quello che più che un diario sarà una pagina condivisa. Secondo quanto spiegato dalla società “a partire da oggi, stiamo introducendo un nuovo layout per le pagine di amicizia. Pagine per combinare i messaggi, le foto e gli eventi che tu e un’altra persona avete condiviso“.
In verità, questa funzione esisteva già, ma adesso viene rinnovata nel layout. Ecco come visitare la nuova pagina: sulla bacheca di un proprio amico è possibile vedere i suoi dettagli personali, quindi tra le impostazioni della bacheca, diventa possibile attivare la funzione “dettagli amicizia” che trasforma la bacheca del singolo da una finestra personale ad una finestra collettiva. Vengono così messi in risalto non solo i dettagli su una persona ma sui contatti che il visitatore ha con la persona stessa in un insieme di elementi come messaggi di status, tag, immagini, eventi ecc. Direte che esisteva già qualcosa del genere, ma a quanto pare il layout verrà completamente rinnovato.
L’altra più sostanziosa novità riguarda le coppie registrate su Facebook: la timeline è visibile automaticamente digitando facebook.com/us e apparirà un diario di coppia condiviso con la persona con cui si è “legati” su Facebook.
Come abbiamo anticipato sono elementi che già esistevano su Facebook. La novità risiede nel redesign dell’interfaccia che ha l’intento di rendere più gradevole l’eplorazione dei contenuti.
Inoltre, nel momento in cui ci si collega alla pagina facebook.com/us, si viene reindirizzati direttamente al diario che si condivide con la persona con cui si è in relazione. In questo modo è possibile visualizzare appuntamenti, foto, messaggi relativi alla vita “social” della coppia.
Questo redesign dovrebbe risultare attivo per l’intera community di Facebook nelle prossime ore.