Categoria: CALABRIANEWSSenza categoria

Ladri di rame in azione lungo i binari tra Reggio e Melito

Ladri di rame nuovamente in azione lungo i binari della Calabria. Nelle prime ore della mattina, sulla linea Reggio Calabria -Catanzaro, tra le stazioni di Reggio Calabria Centrale e Melito di Porto Salvo, sono stati asportati da ignoti circa 8 km di cavi in rame dall’impianto di Saline Joniche, utilizzati per alimentare la linea aerea e quindi i treni elettrici. I danni – comunica Rfi – ammontano a oltre 10.000 euro. Per limitare i disagi alla circolazione, oggi sul tratto di linea interessato dal furto di rame, circoleranno treni diesel al posto dei treni elettrici. Cancellati due treni regionali: quello da Reggio Calabria Centrale in partenza alle 7.35 per Melito Porto di Salvo e il 22659 in partenza alle 8.45 da Melito. I viaggiatori hanno proseguito a bordo del regionale delle 8.05 diretto a Catanzaro. Sul posto sono al lavoro le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena funzionalita’ della linea”. RFI sotrtolinea che “i furti di materiale tecnico in rame non comportano – nel modo piu’ assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi. L’asportazione del rame, infatti, – si legge in una nota – provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni”.

Articoli recenti

Satira a Messina, l’intervista a “La Gazzella del Sud”: “Il segreto del nostro successo? Tutto merito del sindaco De Luca”

"Sindaco di Messina fonte d'ispirazione inesauribile per le nostre fake news" Si definiscono i fondatori del "primo giornale serio a Messina",…

22 Marzo 2019 20:44

Messina: ecco la nuova segreteria provinciale Fp Cgil

Eletta la nuova segreteria della FP CGIL di Messina:"la parola d’ordine è collegialità" Si è tenuta questa mattina, presso il…

22 Marzo 2019 19:53

Reggio Calabria: Goel inaugura il suo stabilimento di confezionamento degli agrumi bio nella Locride

Reggio Calabria: da Goel-Gruppo Cooperativo un altro passo in avanti nel percorso di sviluppo economico dell’agricoltura biologica del territorio: uno…

22 Marzo 2019 19:00

Un messinese ospite al programma tv “I soliti ignoti”

Carlo Mastroeni è stato invitato dalla Rai a presentare il Parco Letterario e i rapporti tra Salvatore Quasimodo e Roccalumera…

22 Marzo 2019 18:54

Acqua non potabile a Sant’Agata Militello: revoca parziale dell’ordinanza

Potabilità dell’acqua a Sant'Agata Militello: emessa l’ordinanza di revoca parziale del precedente divieto È pervenuta al comune in data 22…

22 Marzo 2019 18:40

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni [NOME e DETTAGLI]

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni. E' agli arresti per  detenzione e…

22 Marzo 2019 18:34