Categoria: CALABRIANEWSSenza categoria

Ladri di rame in azione lungo i binari tra Reggio e Melito

Ladri di rame nuovamente in azione lungo i binari della Calabria. Nelle prime ore della mattina, sulla linea Reggio Calabria -Catanzaro, tra le stazioni di Reggio Calabria Centrale e Melito di Porto Salvo, sono stati asportati da ignoti circa 8 km di cavi in rame dall’impianto di Saline Joniche, utilizzati per alimentare la linea aerea e quindi i treni elettrici. I danni – comunica Rfi – ammontano a oltre 10.000 euro. Per limitare i disagi alla circolazione, oggi sul tratto di linea interessato dal furto di rame, circoleranno treni diesel al posto dei treni elettrici. Cancellati due treni regionali: quello da Reggio Calabria Centrale in partenza alle 7.35 per Melito Porto di Salvo e il 22659 in partenza alle 8.45 da Melito. I viaggiatori hanno proseguito a bordo del regionale delle 8.05 diretto a Catanzaro. Sul posto sono al lavoro le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena funzionalita’ della linea”. RFI sotrtolinea che “i furti di materiale tecnico in rame non comportano – nel modo piu’ assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi. L’asportazione del rame, infatti, – si legge in una nota – provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni”.

Articoli recenti

Parma campione nazionale Unvs basket

Battuta in finale nel tricolore volley di Torino, la sezione dei Veterani dello Sport di Parma si è presa una…

16 ottobre 2018 09:24

Allerta Meteo Reggio Calabria: danni al tetto della Biblioteca di Sambatello, rinviata la Settimana del Patrimonio Culturale

Allerta Meteo Reggio Calabria: il maltempo ha compromesso lo svolgimento della Settimana del Patrimonio Culturale organizzata dal Centro Studi Colocrisi…

16 ottobre 2018 09:00

Siracusa, false fatture: 2 arresti domiciliari e 5 misure interdittive

La guardia di finanza di Siracusa sta eseguendo 2 arresti domiciliari e 5 misure interdittive La guardia di finanza di…

16 ottobre 2018 08:46

Basket, allenamento per giocatori nati nel 2005 al PalaCalafiore di Reggio Calabria

Basket: allenamento per giocatori nati nel 2005 che si terrà domenica 21 Ottobre 2018 al PalaCalafiore di Reggio Calabria Il…

16 ottobre 2018 08:38

Cosenza: società pubblicitaria non dichiara 4.5 milioni, 2 denunce

Società pubblicitaria, operante nella Provincia di Cosenza, ha evaso imposte a danno dell’Erario pari ad oltre 1.3 milioni di euro…

16 ottobre 2018 06:38

Palazzo Zanca, De Luca resta sindaco di Messina: “Domani ritirerò le dimissioni”

Cateno De Luca resta sindaco di Messina: "Presenterò le dimissioni da deputato regionale" "Per me era importante che questa follia…

16 ottobre 2018 00:14