II^ Div.: Milazzo – Santarcangelo 1-2, per i siciliani è notte fonda

StrettoWeb

Non è bastato il “gol della domenica”, realizzato da D’Amico, al Milazzo Calcio, che viene battuto al “Grotta Polifemo” dal Santarcangelo per 1-2. Una brutta battuta d’arresto che fa precipitare la formazione siciliana al penultimo posto in classifica, appena 2 punti sopra il fanalino di coda Casale. Ancora a secco di vittorie in questa stagione, il Milazzo si troverà ad affrontare, da questo momento in poi, un campionato difficilissimo. L’unico modo per sperare in una salvezza che sarebbe un miracolo sarà affrontare ogni gara col coltello tra i denti, e sperare che la società a gennaio puntelli la squadra con rinforzi di qualità.

L’avvio di gara non potrebbe essere dei peggiori: Saporetti brucia Strumbo in area di rigore, e il difensore rossoblu interviene fallosamente, causando il penalty e la sua espulsione. Sul dischetto si presenta Anastasi, che spiazza Tesoniero e porta in vantaggio i suoi. E’ il 10′ minuto, e la partita sembra già messa in discesa per gli ospiti. Il Milazzo prova a pungere su calcio piazzato, senza successo. Il Santarcangelo invece sfiora il raddoppio alla mezz’ora, sempre con Anastasi, che manda fuori di pochissimo un delizioso pallonetto. Poi l’inaspettata sorpresa al 44′: cross di Pergolizzi e D’Amico si esibisce in una rovesciata da figurina che si insacca all’incrocio dei pali. Il pareggio esalta il Milazzo, ma è solo una momentanea illusione.
Nella ripresa infatti il Santarcangelo sfrutta la superiorità numerica e schiaccia i siciliani nella loro metà campo. Prima Graziani va vicinissimo al nuovo vantaggio colpendo il palo, poi Locatelli trova la rete in mischia, su assist dello stesso attaccante. Solo in pieno recupero il Milazzo riesce a costruire una concreta azione per il pareggio, ma Rasà calcia sopra la traversa, decretando la fine delle ostilità.

Tabellino:

MILAZZO – SANTARCANGELO 1-2

MILAZZO: Tesoniero, Campanella, Pepe, Strumbo, Pergolizzi, Simonetti (73′ Rasà), Cuomo, Calcagno (46′ Candia), Lewandowski, Suriano (13′ Bellich), D’Amico. All. Tudisco.

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri (46′ Beccaro), Cola, Benedetti, Rossi, Obeng, Baldinini, Locatelli, Saporetti (89′ Oliboni), Anastasi, Canini (56′ Graziani). All. Masolini.

Reti: 10′ rig. Anastasi (S), 44′ D’Amico (M), 66′ Locatelli (S)

Arbitro: Guccini di Albano Laziale
Note: Espulso Strumbo (M) al 9′ per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Pepe (M), Cola (S), Locatelli (S), Lewandowski (M), Nardi (S)

Condividi