Crocetta: “la Sicilia si riprenderà, dobbiamo trovare la forza di rimboccarci le maniche”

“Questa regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l’impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato il quale sta mettendo tutto l’amore che ha per la sua terra”.

Lo ha detto a Catania, il neo governatore della Regione, Rosario Crocetta, nel corso dell’annunciata conferenza stampa, in cui è stata ufficializzato l’incarico di assessore alla Cultura al cantautore catanese. ”I siciliani hanno espresso un voto chiaro, vogliono cambiare e lo fanno con una scelta antimafia e presentando tutta la propria bellezza al Paese – aggiunge il neo presidente -. Dobbiamo trovare la forza e rimboccarci le maniche”.

Crocetta ha anche sottolineato che; “ci deve essere spazio per il lavoro di tutti”, ovvero che “tutti quanti siamo chiamati a un compito eccezionale, quello di lavorare per la nostra terra e amarla un poò di più. Ormai abbiamo cinque anni in cui bisogna governare – conclude – e chiedo a tutti di aiutarmi a governare questa Sicilia che ha pagato un prezzo terribile, perchè quando Mattarella tentò in questa terra di fare la stessa operazione che voglio fare io, venne ammazzato”.