Categoria: CALABRIANEWSSenza categoria

Calabria, Magarò rieletto presidente della ommissione antindrangheta

Si è conclusa con l’elezione degli organi della Commissione regionale  contro la ndrangheta la tornata  di insediamento delle nuove Commissioni consiliari. Alla guida della Commissione antindragheta è stato riconfermato il consigliere Salvatore Magarò (Scopelliti presidente). Vicepresidente, è stato rieletto il consigliere Bruno Censore (Pd), consigliere segretario, Salvatore Pacenza (PdL).

Della Commissione fanno inoltre parte i consiglieri: Nucera e Vilasi, del PdL; Chizzoniti (Insieme per la Calabria); Gallo (Udc); Giordano (IdV) e Maiolo (Pd).

“La mia riconferma alla guida della Commissione – ha detto il presidente Magarò a conclusione dei lavori –  è un’attestazione di fiducia e il riconoscimento della bontà del lavoro finora svolto. Per questo ringrazio i commissari con i quali ho condiviso il percorso fin qui tracciato e rivolgo ai nuovi componenti l’augurio di un avvio di lavori produttivi. Sono convinto – ha continuato Magarò – che sapranno con la loro partecipazione infondere entusiasmo e nuovo slancio alla programmazione e alle iniziative in corso. Porteremo a termine il lavoro iniziato – ha concluso Salvatore Magarò – e programmeremo nuove iniziative di sensibilizzazione, divulgazione e cooperazione con le associazioni antimafia presenti sul territorio con le quali abbiamo, in questi due anni e mezzo, instaurato un buon rapporto di collaborazione e confronto”.

Articoli recenti

Acquedolci: scoperta una discarica abusiva, il proprietario deteneva munizioni da guerra [DETTAGLI]

Controlli dei Carabinieri ad una carrozzeria ad Acquedolci (ME): scoperta una discarica abusiva ed arrestato il proprietario per detenzione illegale…

18 ottobre 2018 18:12

Natura e Biodiversità a Floresta per la Settimana della Terra

"Natura e Biodiversità a Floresta" per la Settimana del Pianeta Terra 2018 è inserita nella 4^ edizione di Ottobrando Ambiente  insieme con…

18 ottobre 2018 18:05

Reggio Calabria, assegnata ai Carabinieri la storica abitazione di Gioacchino Campolo nel centro storico della città [INFO e DETTAGLI]

Sgomberato a Reggio Calabria un immobile sito in via Paolo Pellicano, confiscato a un noto imprenditore e destinato all’Arma dei…

18 ottobre 2018 17:57

Serie B: bocciato il ricorso del Cosenza per la sconfitta a tavolino con il Verona

Serie B: respinto il ricorso del Cosenza per la sconfitta a tavolino con il Verona. La partita non venne disputata…

18 ottobre 2018 17:38

Messina: cambio al 24° Artiglieria Peloritani, il Colonnello Giuseppe Pierro lascia il Reggimento [FOTO]

Stamane la cerimonia di avvicendamento presso la caserma Ainis a Messina, subentra il Colonnello Daniele Pisani Si è svolta oggi a Messina,…

18 ottobre 2018 17:35

Reggio Calabria, solidarietà e arte per aiutare i bimbi autistici: al Teatro Cilea Gabriele Cirilli

Reggio Calabria, solidarietà e arte per aiutare i bimbi autistici. L’Officina dell’Arte pronta ad alzare il sipario del “Cilea” con…

18 ottobre 2018 17:12