Categoria: CALABRIANEWSSenza categoria

Calabria, Magarò rieletto presidente della ommissione antindrangheta

Si è conclusa con l’elezione degli organi della Commissione regionale  contro la ndrangheta la tornata  di insediamento delle nuove Commissioni consiliari. Alla guida della Commissione antindragheta è stato riconfermato il consigliere Salvatore Magarò (Scopelliti presidente). Vicepresidente, è stato rieletto il consigliere Bruno Censore (Pd), consigliere segretario, Salvatore Pacenza (PdL).

Della Commissione fanno inoltre parte i consiglieri: Nucera e Vilasi, del PdL; Chizzoniti (Insieme per la Calabria); Gallo (Udc); Giordano (IdV) e Maiolo (Pd).

“La mia riconferma alla guida della Commissione – ha detto il presidente Magarò a conclusione dei lavori –  è un’attestazione di fiducia e il riconoscimento della bontà del lavoro finora svolto. Per questo ringrazio i commissari con i quali ho condiviso il percorso fin qui tracciato e rivolgo ai nuovi componenti l’augurio di un avvio di lavori produttivi. Sono convinto – ha continuato Magarò – che sapranno con la loro partecipazione infondere entusiasmo e nuovo slancio alla programmazione e alle iniziative in corso. Porteremo a termine il lavoro iniziato – ha concluso Salvatore Magarò – e programmeremo nuove iniziative di sensibilizzazione, divulgazione e cooperazione con le associazioni antimafia presenti sul territorio con le quali abbiamo, in questi due anni e mezzo, instaurato un buon rapporto di collaborazione e confronto”.

Articoli recenti

‘Ndrangheta, operazione “Carminius”: il boss faceva da mediatore tra una banda di sinti e il proprietario di una sala giochi vittima di estorsioni

'Ndrangheta, operazione "Carminius": il boss Salvatore Arona ebbe il ruolo di "garante e mediatore" tra la banda di sinti ed il…

19 Marzo 2019 23:05

Calabria: la figlia di Maria Chindamo riceverà il “Premio Donna e Legalità”

Vibo Valentia: il prossimo 20 marzo sarà consegnato il “Premio Nazionale Donna e Legalità” alla figlia della scomparsa Maria Chindamo…

19 Marzo 2019 22:50

Bufera nel Partito Democratico in Calabria, scoppia il caso Magorno: “coalizione alternativa ad Oliverio”

Partito Democratico nel caos in Calabria, scoppia il caso Magorno: "per le regionali non sosterrò la candidatura di Oliverio e…

19 Marzo 2019 22:40

Nicola Gratteri: “abbiamo bisogno di più forze dell’ordine, con Quota 100 aumenta la carenza”

Nicola Gratteri: "abbiamo bisogno di più forze dell'ordine sul territorio e stiamo pagando ancora oggi quella scelta scellerata del 2010…

19 Marzo 2019 22:04

Silvio Berlusconi operato d’urgenza a Milano [DETTAGLI]

Silvio Berlusconi operato d'urgenza all'Ospedale San Raffaele di Milano: l'intervento è perfettamente riuscito Intervento chirurgico all'Ospedale San Raffaele di Milano per…

19 Marzo 2019 21:50

Nuovo scandalo nella politica italiana, Nicola Zingaretti indagato per finanziamento illecito. Sotto inchiesta anche Berlusconi per corruzione

Il neo leader del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, secondo l'Espresso, sarebbe indagato dalle procure di Roma e Messina per finanziamento…

19 Marzo 2019 21:40