Calabria: da lunedì limitazioni al traffico per lavori in alcune strade della Regione, ecco quali

L’Anas comunica che da lunedì 19 novembre a sabato 1° dicembre verrà istituito il senso unico alternato tra il km 27,950 e il km 28,400 della strada statale 107 “Silana Crotonese”, finalizzato ai lavori di rifacimento di alcuni giunti di dilatazione del viadotto al km 28,000.

All’approssimarsi delle aree di cantiere i veicoli dovranno rispettare il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 30 km/h.

Sempre da lunedì 19 novembre, e fino a venerdì 7 dicembre, verrà chiuso al transito nell’ambito del tronco IV della Trasversale delle Serre, il tratto compreso dal km 1,100 al km 9,580, al fine di potere procedere alla rimozione dell’attuale bypass sulla sp 151.

Le deviazioni prevedono, in entrambe le direzioni, l’itinerario sulla strada statale 182 “Delle Serre Calabre” lungo il tratto compreso tra Montecucco-Agro di Simbario e Bruca in Agro di Chiaravalle.

Inoltre, fino a giovedì 3 gennaio 2013, in fascia oraria dalle 7:00 alle 19:00, nell’ambito dei lavori del primo stralcio relativi alla messa in sicurezza della strada statale 106 “Jonica” nel tratto Reggio Calabria-Melito Porto Salvo, è prevista l’istituzione del senso unico alternato tra i km 21,800 e 22,000 e tra i km 31,000 e 31,600, finalizzata all’esecuzione di lavori agli impianti di illuminazione delle gallerie Calvario e Capo d’Armi e di protezione caduta massi all’esterno delle stesse.

Tra il km 6,715 e il km 8,900, in entrambe le direzioni, verrà istituito un restringimento di carreggiata per lavori agli impianti di illuminazione della galleria Valanidi I.

Lungo tutto il tratto, infine, in tratti saltuari verranno approntati restringimenti di carreggiata per procedere all’installazione della nuova segnaletica verticale.

All’approssimarsi delle aree di cantiere i veicoli dovranno rispettare il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 30 km/h.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.