Unime, il nuovo direttore generale d’Ateneo è il professor Francesco De Domenico

StrettoWeb

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina, previo parere del Senato Accademico, su proposta del Rettore, ha conferito oggi all’unanimità l’incarico di Direttore Generale dell’Ateneo al prof. Francesco De Domenico.
Il neo Direttore Generale, laureato in Economia e Commercio all’Università di Messina, è ricercatore universitario dal 1998 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni ed ha ricoperto anno dopo anno in tutta la sua carriera universitaria incarichi di insegnamento in Scienza delle Finanze, Diritto Tributario e Finanza degli Enti Locali.
Abilitato all’esercizio  della professione di Dottore Commercialista, dal 1996 è iscritto all’Albo dei Revisori contabili e dal 1995 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Autore di  n. 31 pubblicazioni scientifiche, componente dal 2000 ad oggi di diversi Nuclei di Valutazione Aziendale, dal 2008 ad oggi Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo “Antonello da Messina”.
Dal 2001 Vice Presidente della Commissione Provinciale per l’emersione del lavoro non regolare, dal 2006 al 2009 Vice Presidente Vicario del Consiglio di Amministrazione dell’ERSU (Ente Regionale Diritto allo Studio Universitario) di Messina. Dal 2009 Presidente della Commissione Tasse studenti dell’Università di Messina, dal 2006 ad oggi Presidente ed Amministratore Delegato della Società UniLav SpA con oltre 250 dipendenti.

Condividi