fbpx

Serie D: Palazzolo-Messina, finisce 0-3 – 23′ e 41’st Corona, 22’st Cocuzza

Premere F5 per aggiornare la pagina

Triplice fischio finale. Il Messina vince con un secco 3-0 sul campo del Palazzolo. 

– Tra poco le dichiarazioni e le impressioni dei protagonisti.

47’st – Accademia Messina: circolazione di palla perfetta e tifosi giallorossi in totale delirio: cori, salti, e bandiere alte per l’undici di Catalano che finalmente ha fatto vedere un vero e proprio acuto da grande squadra.

4 minuti di recupero

44’st -Messina assolutamente in pieno controllo della gara, possesso palla deciso e veloce dei giallorossi.

41’st – CHE GOL DI CORONA!!!! 3-0 Messina e gara praticamente finita!

– Il capitano giallorosso Giorgio Corona, riceve palla all’altezza della trequarti avversaria, fa fuori 3-4 avversari prima di piazzare un piatto sinistro a tu per tu con il portiere Scordino e firmare il 3-0

38’st – Terza ed ultima sostituzione per il Messina: esce Parachì (tra i più vivaci nelle file dei giallorossi) ed entra il centrocampista Comegna.

36’st – Punizione dal limite per il Palazzolo: batte col destro a giro Ike, ma il pallone finisce abbondantemente alto sopra la traversa.

33’stDoppio intervento dell’estremo difensore giallorosso Cuda: prima  su Aperi in uscita, e poi su Arigò, il giovane portiere del Messina, chiamato in causa per sostituire Lagomarsini risponde alla grande e salva la porta.

30’st – Siamo adesso alla mezzora del secondo tempo. Mancano solo 15minuti dal triplice fischio finale.

27’st – Seconda sostituzione anche per il Messina: lascia il campo l’autore del secondo gol Cocuzza, per far spazio a Costa Ferreira.

25’st – Quasi mezzora di gioco nel secondo tempo: risultato di 2-0 e Messina sempre più vicino alla seconda vittoria in trasferta a distanza di 40giorni.

22’st  – Cocuzza!!!!!!!GOOOOL DEL MESSINA!!!

– Bellissima azione  tutta di prima partita dai piedi di Corona: che salta un’avversario, serve in corridoio Quintoni sulla sinistra all’interno dell’area di rigore, cross basso dell’esterno messinese che trova il destro di Cocuzza, che quindi a due passi dalla linea di porta sigla il 2-0 per i giallorossi.

18’st – Padroni di casa che provano ad aumentare la pressione: fino ad ora, la difesa del Messina libera senza subire.

15’st – Quarto d’ora della ripresa. Messina sempre avanti per 1-0. Giallorossi che gestiscono il vantaggio senza troppi problemi.

13’st – Altra sostituzione per il Palazzolo: esce Miraglia, entra Cunsolo.

10’stBellissima azione personale di Parachì, l’esterno del Messina salta il diretto avversario all’altezza dell’out di destra dell’area di rigore, entra in area piccola in posizione defilata lasciando partire un’esterno destro che si perde di poco a lato dal palo.

7’st – Gara che si svolge prevalentemente a centrocampo: entrambe le squadre perdono molti palloni, scaturendo le azioni dell’avversario.

4’st -Sostituzione forzata per il Messina. Stiramento muscolare per Chiavaro che lascia il proprio posto in difesa, al neo entrato Cucinotta.

3’st – Occasione sfumata per il Messina: Maiorano, all’altezza del dischetto di rigore, tenta di liberarsi per il tiro di destro, ma si fa recuperare dalla difesa giallo-verde.

2’st – Giallorossi che iniziano la ripresa così come avevano terminato il primo tempo: in costante metà campo avversaria alla ricerca del secondo gol.

1’st -Il Messina è tornato in campo con gli stessi undici uomini che hanno giocato la prima frazione di gara.

Partiti! Il Palazzolo sostituisce il centrocampista Fascetto con il fanstasista Provenzano.

Tra pochissimo squadre in campo per la ripresa. Messina in vantaggio contro un Palazzolo che tutto sommato non ci è sembrato irresistibile. I tre punti, oggi, sembrano a portata di mano per i giallorossi.

Termina adesso la prima frazione di gara. Messina in vantaggio per 1-0, gol di Corona al 23′

Un minuto di recupero.

43′ – Palazzolo che prova a riacciuffare il pareggio: la manovra però, è abbastanza confusa e poco organizzata.

41′ – Messina in zona di attacco: poco incisiva la manovra negli ultimi 11 metri.

36′ – Meno di dieci minuti dalla fine del primo tempo: Messina che prova a far male in contropiede, nell’azione precedente il lancio di Corona a cercare lo scatto di Cocuzza è di poco fuori misura.

33′ -Occasione per il Palazzolo: pericoloso scambio tra Arigò e Aperi, quest’ultimo servito in corridoio, defilato dalla destra lascia partire un tiro che si perde di poco alto sopra la traversa.

30′ – Siamo adesso alla mezzora. Messina in vantaggio per 1-0, con gol di Corona al 23′.

27′ – Il Palazzolo appare abbastanza scosso dallo svantaggio, il Messina adesso riesce con più frequenza a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore avversario Scordino.

25′ -Partita che sembrava poter offrire pochi spunti: è bastato uno scambio veloce del tandem di attacco Cocuzza-Corona per riaccenderla. Da segnalare l’abbraccio tra i giocatori del Messina e l’allenatore Catalano, al momento del gol.

23′ – GOOOOOL DEL MESSINA!!!! Scambio tra Cocuzza e Corona, quest’ultimo davanti al portiere piazza il destro alto e sigla l’1-0. Messina in vantaggio!

19‘ – Palazzolo che prova ad aumentare la pressione, costringendo, a tratti il Messina a difendere nella propria metà campo. Messina che non riesce ad esprimersi, soprattutto in attacco.

16‘ – Si fa vedere anche il Palazzolo, sempre con un tiro da fuori: in questo caso è stato il difensore Fascetto che ha tentato il destro dalla lunga distanza.

14‘ – Fase di studio della gara, risultato sempre di 0-0.

11‘ – Primo cartellino giallo per il Messina: ammonito Maiorano per un fallo tattico nei pressi del cerchio di centrocampo.

10‘ – Messina che prova a far circolare palla, partendo dalla difesa, ma il pressing dei padroni di casa non da la possibilità agli uomini di Catalano, di impostare la manovra.

8‘ – Quasi 10 minuti dal fischio di inizio. Nulla di particolare da segnalare. Risultato di 0-0

5‘ – Il primo tiro per il Messina! Ci prova Maiorano da fuori area, mancando di molto la porta.

3‘ – I padroni di casa provano a fare la partita aggredendo il Messina nella propria metà campo.

1‘ – Giallorossi in possesso palla. Squadre piuttosto corte che lottano a centrocampo.

Partiti! Messina che attacca da destra verso sinistra, rispetto la tribuna

Formazioni in campo! Messina con la consueta tenuta in maglia bianca con bordi giallorossi e calzoncini neri. Palazzolo in maglia gialla con calzoncini verdi.

500 gli spettatori presenti oggi allo stadio Scrofani-Salustro. Poco più di un centinaio i supportters giallorossi, sempre presenti!

Squadre appena rientrate negli spogliatoi.  La gara inizierà tra poco più di 5 minuti.

Messina a caccia dei tre punti per ritrovare la forza di puntare alla vetta. Catalano, come aveva annunciato in conferenza, schiera un modulo più folto a centrocampo.

Le Formazioni;

Palazzolo (4-3-1-2): Scordino, Strigari, Miraglia, Compagno, Liga, Fascetto, Caputa, Calabrese, Arigò, Aperi, Ike. All. Gaspare Cacciola

Messina (4-3-1-2): Cuda, Caiazzo, Di Stefano, Ingoffo, Chiavaro, Quintoni, Bucolo, Maiorano, Parachì, Corona, Cocuzza. All. Gaetano Catalano

Arbitro: Salvatore Affatato di Domodossola

Tra poco la diretta dell’8^ giornata di Serie D, girone I. Dallo stadio Scrofani-Salustro, dalle ore 15.00 Palazzolo Messina.