Serie D 7^ giornata, Messina-Paternò: finisce 0-0

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la cronaca

Finisce adesso la gara. Un bruttissimo Messina preggia in casa contro il Paternò, e si becca qualche fischio dalle tribune del S.Filippo.

47’st – Gara destinata quasi sicuramente sullo 0-0. Niente da segnalare fino ad ora, a parte la brutta prestazione del Messina.

Solo 3 i minuti di recupero, sembrano davvero pochi per le interruzioni e le 3 sostituzioni. gara che continuerà fino al 48esimo.

44’st – Mischione in area del Paternò: Cocuzza non riesce a trovare la via per il tiro, conquistando solo un calcio d’angolo. Messina che prova il forcing finale

42’st – Altro cambio per il Paternò: entra Truglio, esce il bomber Mastrolilli

40’st – Messina sbilanciatissimo con 4 attaccanti. Poco meno di 5 minuti più recupero alla fine della gara

38’st – Sostituzione per il Messina: entra l’uomo della zona Cesarini, Costa Ferreira al posto di Bucolo. Messina a trazione anteriore con 4 attaccanti

35’st – Cambio per il Paternò: entra Scapellato, lascia il terreno di gioco l’attaccante Barberi

32’st – Passata anche la mezzora del secondo tempo. Risultato sempre di 0-0, ma almeno adesso il Messina ci prova di più.

30’st – Più passa il tempo pù sembra difficile per il Messina trovare la via del gol. Assolutamente appannati gli attacanti sotto porta.

28’st – Messina in attacco. Impreciso nelle conclusioni a rete, ma convinta la spinta degli uomini di Catalano, che provano con i nervi a trovare la via del gol.

25’st – Messina irriconoscibile: spreca le ripartenze e sortite offensive con improbabili lanci lunghi. Risultato sempre di 0-0.

23’st – Brividi per il Messina! Mastrolilli, da 40 metri, prova il destro al volo a scavalcare Lagomarsini, l’estremo difensore biancoscudato respnge in calcio d’angolo. Paternò più aggressivo, e Messina che non riesce ad uscire.

21’st – Ospiti più brillanti in questi minuti: il Messina si fa avvolgere dalla manovra degli uomini di mister Strano, i primi tifosi spazientiti cominciano a fischiare la squadra.

19’st – Non ci sono altri cambi in vista per il Messina: ma serve comunque una scossa per poter cambiare l’inerzia della partita, incanalata fino ad ora sullo 0-0.

16’st – Passato il primo quarto d’ora del secondo tempo. Risultato di 0-0, Messina che prova a costruire nella metà campo avversaria.

12’st – Il Messina sostituisce Croce per un altra punta Cocuzza, si spera con il suo ingresso di poter dare velocità alla manovra offensiva.

10’st – Messina pericoloso sun calcio d’angolo dal settore di destra, stacca di testa Ignoffo che sbaglia di poco la mira.

8’st – Pubblico che si spazientisce un pò: i centrocampisti del Messina prediliggono stranamente i lanci lunghi agli scambi in velocità, facilitando inevitabilmente il recupero della difesa del Paternò.

6’st – Biancoscudati che propongono pochissimo movimento senza la sfera, possesso palla sterile. Si alza il tifo dei supporters del Messina che capiscono il momento difficile per i ragazzi,

3’st – Inizio del secondo tempo sulla falsa riga del primo. Messina in possesso palla e in difficoltà al momento di proporre trame di gioco offensive.

Partiti! Le due squadre ripropongono gli stessi uomini della prima frazione di gara.

Squadre in campo, a breve la ripresa del gioco per l’inizio del secondo tempo.

Prima frazione di gara poco entusiasmante, abbiamo assistito ad un Messina volenteroso ma assolutamente privo di idee. I giocatori fino ad ora non sono riusciti ad esprimere il loro indiscutibe tasso tecnico. Poca fluidità di gioco, palloni a scavalcare il centrocampo e chiare occasioni da rete fallite. Nel secondo tempo servirà cambiare marcia.

Finisce il primo tempo. Risutlato di 0-0.

47′ – Bellissimo scambio Croce – Leon, con l’honduregno fermato in uscita dal portiere Vecchio.

3 minuti di recupero

45′ – Bellissima girata di testa di Croce (su cross dalla sinistra di Di Stefano), che non trova lo specchio della porta.

42′ – Occasione per il Messina su calcio d’angolo: battuto da Leon, il destro a giro è buono per Corona che cerca l’acrobazia tentando una volè di destro, l’impatto con il pallone non è perfetto e la difesa del Paternò recupera.

40′ – Sempre 0-0 al S.Filippo tra Messina & Paternò. Biancoscudati che non riesco ad imbastire trame di gioco convincenti, Messina appannato.

36′ – Ritmi non elevatissimi. Primo tempo non elevatissimo dal punto di vista del ritmo del gioco. Gara che vive di spunti improvvisi soprattutto da parte di Leon e Maiorano (oggi tra i migliori nelle file del Messina)

34′ – Circa dieci minuti dal termine della prima frazione di gara. Risultato congelato sullo 0-0.

30′ – Messina che prov a dare continuità alla manovra di attacco. Corner conquistato sugli sviluppi di un azione insistita da Leon e Maiorano.

27′ – Il possesso palla degli uomoni di Catalano appare molto lento e sterile, per poter far male a questo Paternò che riesce bene a coprire gli spazi in fase di non possesso.

25′ – Quasi mezzora di gioco. Risultato ancora fermo sullo 0-0.

23′ – Messina ancora pericoloso: questa volta su calcio di punizione, battuto dall’honduregno Leon. Il suo destro a giro finisce sul corpo di Chiavaro che non riesce a deviarlo verso la rete.

20′ – Gioco fermo per un colpo subito dall’attaccante etneo Mandarano. Negli ultimi 120 secondi, Messina più presente nella metà campo avversaria.

18′ – Messina che adesso prova a costruire gioco dalla propria metà campo, attraverso la circolazione del pallone. Il Paternò chiude tutti gli spazi, e tenta di ripartire in contropiede

16′ – Biancoscudati ancora pericolosi: questa volta è stato Leon a dare il là all’azione, servendo un cross basso dalla destra, messo fuori dalla difesa rosso-azzurra

15′ – Primo quarto d’ora della gara: risultato di 0-0, ma il Messina ha sprecato una ghiottissima occasione per passare in vantaggio.

11′ – Clamoroso! Croce fallisce una limpidissma occasione da rete: in seguito ad un pasticcio della difesa etnea, Croce si trova  tu per tu con il portiere Vecchio, in un primo tentativo in svicolata di destro manda la palla sulla traversa che poi gli ritorna sui piedi e sempre da terra schiaccia troppo il destro che batte a terra e termina fuori.

9′ – Messina che stenta a proporre una manovra di gioco fluida, ospiti molto aggressivi sui portatori di palla biancoscudati.

7′ – Meno di dieci minuti sul cronometro: risultato di 0-0. Gara piuttosto vivace.

5′ – Occasionissima per il Messina! Maiorano, servito da una girata al volo di Corona, tenta il destro a giro, ma l’estremo difensore del Paternò Vecchio, respinge di pugno.

3′ – Ospiti che rispondono conquistando il primo calcio d’angolo: sugli sviluppi dello stesso il tiro da fuori di Zumbo si perde di alto sopra la traversa.

1′ – Messina pericoloso su un calcio di punizione, dal vertice sinistro fuori dall’area di rigore, battuto da Leon: il suo destro attraversa tutta l’area piccola termniando in out.

Partiti!

Squadre in campo: Messina in consueta maglia bianca con bordi giallorossi. Paterno in maglia rosso azzurra e calzonicini azzurri. Meessina che attaccherà da sinistra verso destra (sotto la Curva Sud)

Presenti sugli spalti del S.Filippo circa 2500 spettatori, nel settore ospiti vi sono circa 50 supporters del Paternò. Tra pochissimo entreranno le squadre in campo.

Il Messina schiera nuovamente il tridente (Leon, Croce, Corona) che ha disputato la trasferta di Paola. Per il Paternò rientra in extremis il bomber Mastrolilli, che ha avuto qualche problemino fisico in settimana, e fino all’ultimo sembrava non dover essere tra i titolari.

Messina (4-3-3): Lagomarsini, Caldore, Di Stefano, Chiavaro, Ignoffo, Cicatiello, Maiorano, Bucolo, Leon, Croce, Corona. All. Gaetano Catalano

Paternò (4-3-3): Vecchio, Pasqualicchio, Caldarella, La Marca, Orefice, Scalia, Savanarola, Zumbo, Mastrolilli, Mandarano, Barberi. All. Pippo Strano

Squadre in campo per il riscaldamento pre-gara. Nonostante le forti piogge di ieri, al S.Filippo splende il sole, temperatura quasi primaverile 25°.

A breve le formazioni.

Arbitra il Sig. Francesco Catona di Reggio Calabria

Tra poco seguiremo la diretta della 7^ giornata di Serie D girone I. Dallo Stadio S.Filippo ore 15:00 Acr Messina – Comprensorio Normanno.

Condividi