Messina, eventi musicali: il 17 novembre il “King del Rap” Marracash sbarca in riva allo stretto

StrettoWeb

Un disco d’oro con l’album King del Rap, e l’enorme successo di Spit (programma televisivo di freestyle-battle), Marracash, rientra indubbiamente tra i rapppers più famosi dello stivale. Il ritorno nella sua terra natale, comincia da Messina con “Giusto un giro tour 2012”. L’evento, organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso in collaborazione con Dolce Vita Events, avrà luogo presso il  Centro Multiculturale Officina – via croce rossa 69 – di Messina. Il tour prende il nome da l’ultimo singolo pubblicato “Giusto un giro” (featuring Emis Killa).

La carriera – A 18 anni il rapper comincia a frequentare i luoghi dell’hip hop lombardo con il nome d’arte Marracash, per via della sua pelle scura e dei tratti mediterranei. Entra a far parte della Dogo Gang: il suo nome figura nel gruppo accanto a quello di Don Joe, di Guercio, Jake La Furia, ovvero i Club Dogo. Il suo esordio risale al 2004, quando Marracash prende parte alle registrazioni del mixtape “PMC Vs Club Dogo”, prodotto dal gruppo milanese in collaborazione con la Porzione Massiccia Crew di Bologna (della quale fa parte anche Inoki). Il nome di Marracash comincia però a farsi largo quando (nel 2005) l’etichetta Area di Contagio pubblica online il suo primo singolo “Popolare”, prodotto da Don Joe. Il brano anticipa l’uscita di “Roccia Music”, un disco ricco di ospiti che raccoglie una rosa di nomi influenti dell’ambiente hip hop. Nel 2007 Marracash partecipa al progetto di Frank Siciliano e Dj Shocca, “Struggle music”. L’anno successivo è particolarmente importante per la sua carriera: la Universal pubblica il suo album d’esordio  – Marracash – anticipato dal singolo “Badabum cha cha”. Nel 2010 esce Fino a qui tutto bene, mentre nel 2011 viene realizzato il nuovo album King del Rap che scala da subito le classifiche di itunes e le views su youtube.

Il concerto di Marracash sarà solo uno dei diversi appuntamenti targati Officina-Euphonya-Dolce Vita, di seguito il calendario completo dei prossimi eventi di fine anno:

20 Ottobre – Taranta Terapy

27 Ottobre – Boom Da Bash

17 Novembre – Marracash

24 Novembre – Simone Cristicchi

1 Dicembre – Zibba & Almalibre

8 Dicembre – Il Cile

22 Dicembre – Radici nel Cemento

https://www.facebook.com/euphonyamanagement
http://www.offme.it/

Condividi