fbpx

La prova del cuoco: il reggino Giuseppe Mattocci perde la prima sfida ma ha ancora tanto da dimostrare

Il reggino Giuseppe Mattocci non riesce a vincere la prima sfida della settimana. Ma domani tornerà ancora più forte cercando di far uscire il suo carattere che secondo il giudice di oggi non è venuto fuori del tutto.

I due sfidanti hanno portato entrambi ricette originali e sfiziose: le ricette di Irma, la sfidante emiliana sono state passatelli con crema di patate viola e braciola alla petroniana con formaggio e prosciutto crudo in salsa di tartufo, mentre il nostro Giuseppe ha cucinato petto d’anatra al miele profumato all’arancia con catalogna e soufflè di crema reggina in cialda croccante. Ricetta rivisitata dal concorrente reggino perchè, come spiega anche lui durante la puntata la crema reggina è un gelato tipico di Reggio Calabria, mentre oggi, insieme all’aiuto del cuoco professionista che lo ha affiancato, l’ha trasformata in una crema pasticcera, segno della fantasia e dell’immensa voglia di sperimentazione del giovanissimo Giuseppe.

La giuria però ha voluto premiare l’emiliana Irma. Il giudice ha dichiarato che Irma è serafica e angelica,timida ma parlante, mentre di Giuseppe ha detto: “personaggio d’epoca, molto bravo nel far vedere il suo personaggio di pasticcere, però la sua personalità verrà sicuramente fuori nei prossimi giorni”. Quindi è stata premiata la sfidante emiliana per la sua disinvoltura.

Siamo certi che Giuseppe avrà molto da dimostrare ancora nei prossimi giorni, perchè è un ragazzo pieno di talento e soprattutto con la cucina nel cuore.

Domani lo vedremo alle prese con nuove ricette, ma soprattutto, cosa fondamentale, domani sarà il pubblico da casa a decidere chi vincerà la seconda sfida, quindi tutti puntuali alle 12:50 circa su Raiuno a tifare e votare Giuseppe!!

Nuovamente in bocca al lupo.