Convegno “DESTRA-REGGIO-MAFIA: la verità su un’infame menzogna”

StrettoWeb

Sabato 13 ottobre alle ore 10.30, presso la sala dei Convegni di palazzo Foti, sede dell’ente Provincia di Reggio Calabria, si svolgerà un convegno dal tema “DESTRA RADICALE-REGGIO-MAFIA: la verità su un’infame menzogna”, organizzato dai giovani del MSI-Fiamma Tricolore reggino. L’evento, che sarà moderato dal sen. Renato Meduri, uno dei principali protagonisti dei Moti di Reggio, prende spunto dalle polemiche animate dalla sinistra reggina a seguito della raccolta di firme promossa dalla Fiamma per l’intitolazione di piazza Orange a Giorgio Almirante, storico segretario del MSI. Da allora tutto un susseguirsi di deliranti note contro la figura di Almirante e contro tutto l’ambiente missino e neofascita reggino, vilmente accusato di essere il ponte fra la ‘ndrangheta e la politica. Un rapporto che, a detta delle vergognose allucinazioni della sinistra reggina espresse in un documento approvato e diffuso il 27 maggio durante una loro manifestazione, ha avuto inizio proprio con la Rivolta di Reggio, e che negli anni si è consolidato fino ai giorni nostri.  Un’accusa che non trova alcun fondamento e nessun riscontro, parole vuote buttate al vento della propaganda per animare un nostalgico scontro fra opposti e per cercare di distrarre strumentalmente i cittadini, nascondendogli così il vuoto politico e di idee che realmente caratterizza tutti gli ambienti della sinistra reggina. A quel documento rispondemmo a tono con un nostro documento, smentendo passo passo ogni accusa ed ogni riga, ma a quelle accuse vergognose noi missini non possiamo soprassedere! Abbiamo promesso che avremmo risposto a modo ed a tono a queste ignobili mistificazioni, e dopo una serie di rinvii finalmente è arrivata l’occasione. Giorno 13 al convegno prenderanno la parola Luigi Iacopino, responsabile giovanile di Fiamma Reggio, l’on. Natino Aloi, storico e protagonista della Rivolta, ed il dott. Domenico Battaglia, consigliere provinciale del PD e figlio di Pietro Battaglia sindaco ai tempi della Rivolta. Infine interverrà come ospite Adriano Tilgher, ex presidente di Avanguardia Nazionale, movimento extraparlamentare neofascista che si distinse durante gli eventi dei Moti di Reggio.

Il MSI-Fiamma Tricolore reggino con orgoglio è l’erede ed il continuatore ideale e politico di una comunità umana che ha sempre pagato caro e sulla sua pelle per la propria coerenza, per la propria onestà, per il proprio categorico rifiuto al compromesso! Per questo motivo sabato 13 abbiamo organizzato questo importante convegno che casca anche in un momento particolare per la nostra città, per questo motivo noi difenderemo sempre la nostra storia e gli uomini che hanno animato il MSI e tutto il mondo del neofascismo che ci ha preceduti.

Durante il convegno sarà esposta nella sala una mostra fotografica sui Moti di Reggio a cura di Benito Di Pietro. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in diretta dalla web-radio Autoria (http://www.radioautoria.it.gg).

Condividi