Comune Reggio, centinaia di post al sindaco Arena: “sei una persona perbene, grazie di tutto”

StrettoWeb

Dopo la notizia dello scioglimento del comune di Reggio Calabria, sul profilo facebook del Sindaco Demetrio Arena sono apparsi centinaia di messaggi di stima e solidarietà. Arena era stato eletto Sindaco poco più di un anno e mezzo fa, nel maggio 2011 con 61.228 voti, pari al 56,2% delle preferenze. Solo pochi mesi serenamente al governo, finché a gennaio 2012 s’è insediata la Commissione di accesso che gli ha fatto vivere un lungo periodo difficile, fino al definitivo scioglimento arrivato poche ore fa.
Ma la gente lo apprezza e la città sta dalla sua parte. I tantissimi messaggi su facebook sono eloquenti.
Ne pubblichiamo solo alcuni:

  • grazie Demi, sei riuscito a farmi riappassionare alle vicende della mia città dopo 30 anni di assenza, anche per me come per tutti quelli che hanno scritto sei un grande sindaco!!!
  • Demi mi dispiace per lo scioglimento…ti sono vicino. Ma una cosa voglio dire: è caduto il comune…si, ma di certo non sarà caduto l’Uomo, il Signore, La Bontà e l amore per la città che tu rappresenti e che tu hai. Tutti ti riconoscono di essere una persona buona,umile,intelligente,amante della propria città…è questa è la migliore risposta che si può dare a chi vuol far del male..sopratutto alla città! un abbraccio! sono,siamo con te
  • Sindaco la maggior parte dei reggini è con lei… e tutti sanno che questa è una vera ingiustizia e chi adesso festeggia lo scioglimento non capisce cosa accadrà davvero domani….
  • Io sto con DEMI ARENA persona perbene e Sindaco capace.Sfido chiunque di quelli che adesso stanno a festeggiare a far meglio di lui nelle condizioni in cui e’stato costretto ad amministrare!!!
  • è davvero vergognoso quello che sto leggendo tra le bacheche dei miei amici… adesso che è caduto il comune.. tutti a favore dello scioglimento… ma per favore un pò di coerenza nella vita… ma sopratutto ride bene chi ride ultimo, tutti i nodi vengono al pettine… fiero di essere reggino, fiero di aver avuto un sindaco come Demetrio Arena. Boia chi molla!!!!
  •  Mi dispiace tantissimo xche’lei era ed e’una persona perbene,purtroppo come tutte le persone perbene ci ha messo la faccia e grazie a della gentaglia ha preso solo schiaffi.La stimo e la rivoterei domani mattina stesso.Un Abbraccio
  • Hai LOTTATO e questo già ti rende ONORE, grande uomo, grande professionista, grande SINDACO, grande Demi
  • Demetrio Arena ,l’uomo c’è’ ,una persona perbene .Un abbraccio ,forte .
  • Grazie di cuore Sindaco..!
  • Rimani Sindaco nel nostro cuore, per le tue grandi qualità morali e la tua dedizione alla città, GRANDE DEMI
  • A causa di persone disoneste ne ha fatto le spese lei sindaco! Mi spiace molto x lei, una delle poche persone serie in qst mondo corrotto… la situazione reggina è troppo complicata… ed un uomo solo purtroppo nn puó farcela! In bocca a lupo x il suo futuro… ha cmq la mia stima e il mio rispetto.
  • Demi, da signore e serio professionista molto legato alla tua città e pieno di buoni propositi, ti sei prestato alla politica che, nella sua componente sporca e corrotta, ha dimostrato di non meritarti. Riprenditi la tua vita, sempre a testa alta e con il solito sorriso gioviale, consapevole che in poco tempo hai avviato un processo di buona amministrazione non facilmente riscontrabile in altre realtà. Siamo orgogliosi di te.
    Franco e Loredana
  • era una sfida troppo impari caro Demetrio ….fin da subito molti di noi hanno avuto l impressione ke stavi x scalare un interminabile montagna..a volte si riesce altre no…grazie comunque per il tuo impegno sei stato uno dei poki che sentiva davvero il bisogno di cambiare la città….ma purtroppo sei stato da subito in minoranza :((( ancora un abbraccio grazie ?
  • gente che OGGI esulta per lo scioglimento comunale e tra 18 mesi andrà a votare l’amico dell’amico che l’ha fatto lavorare mezza giornata o non gli fa fare fila quando deve farsi la visita medica. Fiera di appartenere a una comunità libera e onesta, fiera di camminare a testa alta non sono nè affiliata nè “contingente” a nessuno e darei il mio voto a Demetrio Arena domani!
  • Quando avrete finito di denigrare la vostra città ed esultare per le figure di merda mondiali che abbiamo fatto, fermatevi fate un respiro e tornate a votare il compare, l’amico quello che vi promette il posto di lavoro o l’appalto e poi di nuovo ad esultare su Facebook e gridare contro la mafia. Io sono fiero di aver votato il sindaco Arena non me ne vergogno perché è una persona per bene, sono fiero di aver sostenuto gente come Daniele Romeo e Beniamino Scarfone e sono fiero di essere cresciuto tra le file di Azione Giovani. Sono fiero di appartenere ad una comunità libera e onesta e sono fiero che domani a differenza di chi i voti della mafia li avrà presi davvero di poter uscire per strada a testa alta. Festeggiate pure il funerale, che io intanto vado a dare una mano per una nuova nascita.
  • carissimo Demy, sei il nostro eroe, perche’ solo una persona coraggiosa come te poteva fare tutto quanto tu hai fatto. Ma gli invidiosi e stolti, invece di approfittare del migliore sindaco che la citta’ abbia mai avuto e che difficilmente avrà in futuro, hanno creato questo casino! Non potendo arrivare al potere perchè i Reggini non li vogliono, gettano fango sulla città. In più questo Governo di tecnici si è fatto influenzare e usa la nostra città per dimostrare che fa la lotta alla mafia!!!!!è facile sciogliere il consiglio, ma così cosa risolvono? La città sprofonderà nell’oblio e non avrà più il futuro che tu stavi piano piano riconquistando per i giovani che vorrebbero restare qui a lavorare!!!i! E purtroppo la mafia, quella vera che ci affligge, che blocca lo sviluppo della nostra terra da decenni, resterà e non sarà certo scalfita dalla Ministra tecnica di turno!!
    Caro Demy, grazie come cittadina . Ti mando un bacio immenso.
  • i tecnicisi è fatto influenzare e usa la nostra città per dimostrare che fa la lotta alla mafia!!!!!è facile sciogliere il consiglio, ma così cosa risolvono? La città sprofonderà nell’oblio e non avrà più il futuro che tu stavi piano piano riconquistando per i giovani che vorrebbero restare qui a lavorare!!!i! E purtroppo la mafia, quella vera che ci affligge, che blocca lo sviluppo della nostra terra da decenni, resterà e non sarà certo scalfita dalla Ministra tecnica di turno!! Caro Demy, grazie come cittadina . Ti mando un bacio immenso
  • Ho saputo della notizia, e purtroppo sono amareggiato per questa situazione che si è venuta a creare.Tu sei una persona perbene, non lo dico da nipote,ma al dilà del rapporto,sei una persona veramente speciale,piena di propositi, speranze,ambizioni,che sin dal primo giorno si è rimboccato le maniche e hai cercato in tutti i modi di rimediare una situazione non tua, circondandoti di gente che come te aveva valori e principi.Grazie per tutto quello che hai fatto zio demi, perchè in questo poco tempo abbiamo capito che per i valori e per i principi ,ognuno di noi deve rischiare in prima persona.
  • Grazie Sindaco, noi abbiamo sempre creduto in lei e siamo consapevoli del grande amore che lei nutre per la nostra Città..siamo convinti del suo ottimo e Onesto operato che nessuna strumentalizzazione potrà mai mettere in dubbio.
  •  Il 57% dei reggini meno di 16 mesi ha votato per te, questo non devi dimenticarlo. Chi ti conosce sa che sei una persona ONESTA e PULITA! Ami la nostra città come pochi , avevi un compito arduo e nonostante tutto hai deciso di essere coraggioso prendendo decisioni difficili, affrontando sfide quasi impossibili..
  • Ti ringrazio per quello che hai fatto per REGGIO!
  • Carissimo Demy, immagino il tuo stato d’animo. Tu Signore Onesto, costretto a subire questi eventi. Non esiste CdM che possa toccarti, mantieni la barra del timone dritta e cazza le scotte. Buon vento.
  • CARO SINDACO HAI TUTTA LA NOSTRA STIMA HAI DIMOSTRATO IL GRANDE CUORE CHE TI CONTRADDISTINGUE UNITAMENTE ALL’AMORE PER QUESTA CITTA’
  • Grazie Sindaco! Grazie per aver avuto il coraggio di intraprendere questo percorso arduo e difficile, lo hai fatto animato dall’ amore vero e sincero che tu nutri e continuerai a nutrire verso la nostra città. I veri reggini, te ne saranno sempre grati! GRAZIE ANCORA!
Condividi