Che batosta per il Catanzaro, adesso il quadro nerissimo del calcio calabrese è completo!

StrettoWeb

La giornata nerissima del calcio calabrese si conclude nel peggiore dei modi: dopo le sconfitte di Reggina (1-3 casalingo imposto dal Livorno), Vigor Lamezia (battuta 3-2 sul campo dell’Aversa Normanna) e dell’HinterReggio (sconfitto 1-0 dall’Arzanese), anche l’altra squadra calabrese del calcio professionistico, il Catanzaro, ha subito in brusco stop casalingo, 2-3 con la Nocerina. Una sconfitta clamorosa, maturata negli ultimi minuti: all’85° il Catanzaro era ancora in vantaggio 2-1, ma una doppietta di Evacuo ha rovesciato il punteggio proprio nei minuti finali. Brutta contestazione contro la squadra, dopo il triplice fischio dell’arbitro, allo stadio Ceravolo.
Adesso, dopo 7 giornate, la squadra di Cozza si trova in piena zona retrocessione, al penultimo posto della classifica e con 4 punti di distacco dalla zona salvezza. I playoff, vero obiettivo stagionale, sono già lontanissimi, in quanto distano ben 7 punti.
Anche le classifiche delle altre calabresi sono pessime: la Reggina è terz’ultima a un punto dai playout e a tre punti dalla zona salvezza della serie B, mentre in Seconda Divisione l’HinterReggio è penultima a 3 punti dalla zona salvezza, e la Vigor Lamezia è quart’ultima in zona playoff, a -2 dalla zona tranquilla. Insomma, un disastro.
Ma c’è ancora molto tempo per rimediare.

Condividi