Biagio Antonacci manda in delirio la Calabria: oltre 13mila da tutta la Regione per il suo memorabile live-evento a Reggio!

StrettoWeb

Doveva essere l’evento musicale dell’anno e, certamente, è stato anche di più: un evento memorabile per Reggio Calabria e tutta la regione! Il concerto di Biagio Antonacci in Piazza del Popolo, trasformata per l’occasione in una vera arena sotto un cielo stellatissimo, ha radunato oltre tredicimila spettatori, molti dei quali arrivati con decine di pullman da ogni angolo della Calabria, trasformandosi in un evento senza precedenti per la Città dello stretto e non solo. Un allestimento faraonico e un piano organizzativo straordinario hanno accolto nell’immensa area del concerto una folla ordinata e colorata, ansiosa di saltare e cantare. E così è stato per oltre due ore, duranti le quali Biagio Antonacci ha tirato fuori il meglio di sé incantando, coinvolgendo e strappando continue ovazioni. Una serata indimenticabile che, per la musica dal vivo in Calabria, è già storia. L’idea del promoter Ruggero Pegna di organizzare questo evento in una delle più grandi piazze della regione si è rivelata un successo inimmaginabile nelle sue proporzioni e nella sua perfetta riuscita. “La follia che c’è in alcune mie visioni, a volte al limite dell’azzardo, come quando ideai la Sera dei Miracoli al Porto di Gioia Tauro –ha detto Pegna, visibilmente emozionato a fine serata  – è stata premiata da un pubblico straordinario. Concerto meraviglioso e notte da incorniciare tra i ricordi più belli! Ringrazio – ha continuato Pegna – l’ex assessore Walter Curatola che, quando ho richiesto la disponibilità della Piazza per un concerto a biglietti, mi ha subito ufficializzato la disponibilità dell’Ente; per il successo di ieri sera, innanzitutto, devo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alacremente nei vari ruoli della macchina organizzativa, la Polizia Municipale, puntuale e collaborativa sin dal primo istante, il dottor Militello della Questura, tutte le forze dell’ordine da lui abilmente dirette e la collaborazione preziosa della Protezione Civile. Con la perfetta sinergia tra tutti e il corretto piano organizzativo predisposto, un vero esperimento innovativo, si è potuta garantire una serata impeccabile di grande gioia collettiva. Infine – conclude Pegna – ringrazio l’Artista, il suo staff e la Fep Group, società produttrice del tour, per aver accolto con entusiasmo il mio invito, nonché l’Assessorato al Turismo della Regione Calabria per il suo Patrocinio.”.

Imponente l’apparato tecnologico a supporto dell’evento, che si avvalso anche di due grandi schermi a led e torri di ritardo acustico. Nel concerto Biagio Antonacci, accompagnato dai suoi musicisti e da un gruppo di ballerini-attori di strada, ha proposto molti brani che hanno caratterizzato il suo percorso musicale, dagli esordi fino ad oggi, fino al suo ultimo CD “Sapessi dire no”, l’album di maggior successo del 2012, per ben 12 settimane al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia, che conta numerose canzoni già di grandissima popolarità come, ad esempio, “Ti dedico tutto”, “Insieme Finire” e “Non vivo più senza te”, che ha mandato in delirio gli oltre tredicimila presenti!

Condividi