Serie D, Ribera-Messina: finisce 3-0, 9’st Licata, 27’st Omolade, 45’st Erbini

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la cronaca

Finita! Il Messina deve fare i conti con la prima sconfitta stagionale, maturata su un terreno di gioco difficile. Il 3-0 sembra davvero troppo per gli uomini di Catalano, ma ci sarà modo di rifarsi nel prossimo impegno casalingo con il Città di Messina.

48’st – I 4minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ritardano l’epilogo di una partita già chiusa.

45’st – 3-0! Chiude definitivamente il match la squadra di casa: segna il neo entrato Erbini sugli sviluppi di un azione di contropiede. Risultato troppo pesante per i giallorossi.

42’st – Poco meno di 3minuti alla fine. Il Messina, in attacco, cerca di creare l’occasione per segnare almeno un gol per riaprire il match. Per adesso è 2-0.

38’st – Messina che prova ad innescare le punte con calci lunghi a saltare il centrocampo. La difesa dei padroni di casa, gestisce senza troppi problemi. Il risultato sembra, purtroppo, congelato.

30’st – Partita sempre più in salita per i giallorossi, che adesso si trovano a dover recuperare il doppio svantaggio, maturato su sviluppi piuttosto fortunosi.

27’st Il Ribera segna il 2-0: lo scivolone di Chiavaro lascia solo Omolade che a tu per tu con Lagomarsini firma il 2-0.

25’st- Risultato di 1-0. Messina più presente nella metà campo avversaria.

23’st – Ottima occasione per i l Messina!! Croce colpisce di testa dall’area piccola, ma il portiere Infantino respinge, e la difesa libera. Piccoli segnali di risveglio per i giallorossi.

21’st – Aveva segnato Croce, su assist di Costa Ferreira ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

18’st – terzo ed ultimo cambio per il Messina: entra Costa Ferreira, ed esce il centrocampista Maiorano. Adesso sarà di sicuro un 4-2-4, con Ferreira largo a destra.

15’st – Il Messina sostituisce l’esterno Quintoni con il bomber palermitano Cocuzza. Giallorossi nuovamente con tre punte.

12’st – Partita in salita per il Messina, che con una punta in meno (per la prima volta), proverà a ribaltare il risultato.

9’st – Gol del Ribera! Su un batti e ribatti nell’area di rigore, il centrocampista Licata si è trovato il pallone sul sinistro ed ha scaricato un tiro violento a due passi dalla porta. Ribera in vantaggio 1-0, gol di Licata.

7’st – Sostituzione per il Messina. fuori Parachì e dentro Guerriera. Catalano probabilmente, con l’ingresso del numero 16 giallorosso, imposterà un centrocampo più folto con 4 uomini.

4’st – Il centroavanti del Ribera, Pollina, prova il tiro in porta, servito da Omolade, para comodamente Lagomarsini.

2’st – Messina che sembra essere entrato in campo con un altro piglio. Subito aggressivi, i giallorossi hanno collezionato la prima occasione con Parachì, che da fuori area, in posizione centrale spara alto.

Partiti! Non ci sono cambi per entrambe le formazioni.

Giocatori già sul terreno (in terra battuta) di gioco. A breve il calcio d’inizio della ripresa.

Il caldo, e il campo in terra battuta fino ad ora hanno fermato la corazzata giallorossa, che non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Per il secondo tempo, magari, si potrà ricorrere al talismano Costa Ferreira: decisivo due volte consecutive nei 20 minuti finali. La sensazione, è che per sbloccare la gara serva un guizzo, un invenzione degli uomini migliori di Catalano.

Poche emozioni e gioco ripetutamente fermato dal direttore di gara, per i tanti falli. Il primo tempo è stato segnato più dalle proteste dei giocatori, sia da una parte che dall’altra, verso il direttore di gara. Il Ribera evidentemente ci tiene a fare bella figura contro il Messina, e per il momento cerca di metterla sul piano della cattiveria agonistica.

Il Messina dovrà rientrare in campo, per il secondo tempo, con qualche idea in più. Per il momento la trama degli uomini di mister Catalano non punge. Il Ribera invece, che sa sfruttare alla grande il fattore campo, ha provato più volte a mettere in difficoltà i giallorossi con i soliti lanci lunghi.

– Finisce qui il primo tempo, dopo due minuti di recupero. Partita poco divertente.

42′ – Appena 3minuti dalla fine della prima frazione di gara. Ancora 0-0: poco da segnalare, a parte la seconda ammonizione nella file del Messina; ammonito Cucinotta per un fallo sul vertice sinistro dell’area di rigore giallorossa. Partita molto spezzettata e tesissima.

39′ – Nulla di fatto nella punizione precedente. La battuta di Casisa, doveva generare un improbabile schema, ma di fatto mette in moto il contropiede del Messina che conquista un calcio d’angolo.

38′ – Pericoloso calcio di punizione dal limite dell’area del Messina, per atterramento di Omolade, il più vivace dei padroni di casa.

37′ – Primo ammonito per il Messina: cartellino giallo per Maiorano che interrompe con un fallo una ripartenza nella trequarti avversaria

33′ – Si lotta ancora molto a centrocampo. Messina che prova a far male sui calci piazzati, per sfruttare i centimetri e i chili di Croce e Corona.

29′ – Sempre 0-0. Nessuna delle due squadre riesce ad avere il sopravvento.

25′ – L’estremo difensore giallorosso, Lagomarsini, palleggia pericolosamente un appoggio all’indietro e deve poi rifuggiarsi in rimessa laterale.

24′ – Quasi 30 minuti di gioco: ancora 0-0.

20′ – Il Messina prova a spingere sull’acceleratore, ma per il momento i tiri nello specchio della porta del Ribera sono stati poco incisivi.

18′ – Seconda occasione consecutiva per il Messina: ancora Croce, che dal limite dell’area di rigore colpisce male di esterno destro.

17′ –  Occasione per il Messina sull’asse Corona-Croce. Il capitano giallorosso offre un pallone in verticale a Croce che di sinistro in posizione defilata mette fuori, ma non di molto.

12′ – I 22 in campo corrono molto, ma c’è poca trama di gioco da parte di entrambe le squadre. Per adesso ci si affida ai lanci lunghi e alle soluzioni sui calci piazzati.

9′ – Neanche dieci minuti sul cronometro, ma la partita scorre su buoni ritmi.

5′ – Proteste del Ribera, e brividi per il Messina. Un lungo lancio verso l’attaccante Omolade, in uno strano rimbalzo, scavalca il portiere giallorosso Lagomarsini. libera l’area Cucinotta che si mette tra uomo e pallone, tra le proteste dei padroni di casa che chiedevano il calcio di rigore

2′ – Risultato di 0-0: Ribera che batte il primo calcio d’angolo

Partiti! Padroni di casa che provano da subito ad aggredire il Messina con lanci lugnhi verso l’area protetta dall’estremo difensore Lagomarsini.

Giallorossi che attaccheranno da sinistra verso destra, rispetto la nostra postazione.

Squadre in campo! Messina in classica tenuta con maglia bianca e calzoncini neri. Ribera in completa tenuta arancione.

breve, le due squadre faranno il loro ingresso in campo: mancano solo 3 minuti.

Le formazioni:

Messina (4-3-3): Lagomarsini, Caiazzo, Caldore, Quintoni, Bucolo, Chiavaro, Cucinotta, Parachì, Maiorano, Corona, Croce. All. Gaetano Catalano

Ribera (4-3-3): Infantino, Calvaruso, Li Greci, Palazzo, Noto, Matinella, Di Miceli, Licata, Omolade, Casisa, Pollina. All. Biagio Donato

Arbitro: Giuseppe De Luca di Ercolano

Il terreno in terra battuta dello stadio, “Nino Novara”, è stato appena bagnato. Il sole di stamattina l’aveva reso più arido di quanto non lo fosse già. Squadre già in campo per il riscaldamento: dalle prime indiscrezioni pare che il tridente di attacco sarà Parachì, Croce, e Corona.

Mancano solo 30minuti al fischio d’inizio. A breve le formazioni.

Tra poco seguiremo la seconda trasferta stagionale del Messina, valida per la 4° giornata di Serie D. A breve le formazioni.

Condividi