Moda – Il sabato della Milano Fashion Week: le foto

StrettoWeb

Bottega Veneta – Sulle passerelle ha sfilato una donna fasciata in abiti al ginocchio, quasi sempre abbinati alla classica calza nera velata, che dava un’immagine quasi “castigata”, ma molto femminile e ricca di sfumature. Il marchio ha scelto di celebrare gli anni Quaranta nella sua collezione primavera-estate. Molto bello l’uso del pizzo decorato con applicazioni floreali, che a volte dà la sensazione ottica del ricamo su stoffa colorata. Emergono colori come i gialli e i rossi mattone, abbinati al nero. È davvero una collezione molto raffinata, che piacerà alle donne più chic e originali. Il tocco di modernità è dato dalle scarpe con la punta molto squadrata, il tacco a cono e un bel plateau pronunciato. La maggior parte dei look sono abbinati a sandali con cinturino alla caviglia. Divertenti le cinture sottili legate in vita, spesso non solo sopra i vestitini, ma anche sopra il golf, rigorosamente aperto davanti.

Frankie Morello – A caratterizzare la prossima stagione calda saranno abiti dalle forme essenziali, volumi bidimensionali, tagli e grafismi. In passerella sono saliti abiti abbaglianti, come saette: la palette è dominata da toni come il carne, l’ocra, il ciclamino, il blue matisse e il verde, mentre i tessuti vanno dal douchesse al doppio mikado, dal crepe sablé al lurex di seta, dall’organza all’ottomano. Espressione di femminilità sono le gambe in primissimo piano grazie a microshorts di ispirazione sportiva, pantaloni e gonne al polpaccio e poi ancora top e maglie over a girocollo alternate a scollature profonde.

Fendi – Lo stile è decisamente bon ton anche se non mancano tocchi di originalità. Il brand propone gonne corte al ginocchio, con forme svasate e belle sovrapposizioni. Gli abiti si fanno corti e senza maniche, i pantaloni sono di pelle, i giubbotti sono corti, femminili, con dettagli trendy e materiali glamour, propongono colletti come quelli tipici delle camicie sartoriali più femminili. Tra gli accessori non passano inosservati gli occhiali da sole dallo stile futuristico, i cerchietti, ma anche deliziosi ankle boot spuntati con laccetto alla caviglia e le borse oversize da portare a mano. Il bianco e il nero sono grandi protagonisti, insieme a stampe geometriche con tonalità a contrasto come il giallo e il turchese.

Condividi