A Napoli la prima edizione de la “Soirée de la Mode”

StrettoWeb

La città di Napoli è pronta a ricominciare dalla moda con la prima edizione de la  “Soirée de la Mode“, evento che dal 13 al 16 settembre prenderà vita in diverse parti della città partenopea. “L’obiettivo è ambizioso – racconta Frederique D’Abbronzo, fashion manager e organizzatrice della quattro giorni della moda napoletana – ma riuscire a portare il fashion system a Napoli significa restituire visibilità internazionale alla città”.

Location naturale sarà il quartiere di Chiaia, considerato il salotto della Napoli bene e della moda napoletana. E’ qui, infatti, che si trovano le boutiques dei brand più famosi e sorgono i locali più alla moda. Stasera i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte con eventi interni ed esterni alle boutiques.

Da via Filangeri a piazza dei Martiri, passando per via Calabritto, Carlo Poerio, fino al Lungomare Liberato… per una notte sarà possibile fare shopping tra concerti, vernissage, aperitivi e incontri. In piazza Vittoria alle ore 21 il sindaco di Napoli consegnerà allo stilista Roccobarocco un riconoscimento per aver contribuito alla diffusione del prestigio del Made in Italy nel mondo.

Obiettivo è quello di restituire alla città un’immagine legata all’eccellenza, attivare il turismo e facilitare le attività commerciali attraverso una positiva esposizione mediatica.

Condividi