LegaPro II^ Div. Gir. A: Milazzo quasi eroico, 0-0 a Casale in 9 contro 11

StrettoWeb

Incoraggiante prima stagionale per il Milazzo di mister Marco Tosi, nel campionato di LegaPro Seconda Divisione Girone A. I rossoblu riescono a strappare un punto al Casale, al termine di una partita combattuta, terminata 0-0. Punto che vale doppio, per la lunga trasferta in pullman e per come la gara si è messa nel corso del secondo tempo. Ben due gli espulsi tra i siciliani, che hanno terminato 9 contro 11, ma sono riusciti comunque a salvare il risultato.

La gara, sin dal principio, è ovviamente nelle mani dei padroni di casa. I piemontesi provano a scardinare la difesa ospite, ma né Grieco né Siega riescono a bucare la rete. Si mette in luce invece il portiere Conti, autore di parate e uscite puntuali. Ripresa sulla stessa falsa riga, con Grieco che ci prova due volte, senza successo. Al 64′ la prima espulsione: Salustri, già ammonito, commette fallo, e rimedia il secondo giallo. Poco dopo è ancora Grieco a sfiorare la rete, scheggiando la traversa con un gran tiro da fuori. Finale convulso: prima arriva il rosso anche per Evola, anche lui ammonito per la seconda volta; poi Moretto, sugli sviluppi di un calcio piazzato, potrebbe battere facilmente a rete e regalare 3 punti ai suoi, ma il suo tiro finisce a lato.

Un buon punto per il Milazzo, che non ha mostrato un gran gioco, ma sicuramente voglia e grinta. Sarà un buon viatico per affrontare al meglio la sfida di domenica prossima, la prima in casa per il Milazzo, che ospiterà il Forlì, vittorioso oggi con un rotondo 3-0 sul Mantova.

CASALE-MILAZZO 0-0

CASALE : Dinaro, Capelli, Cirina, Moretto, Russo, El Kamch (81’ Giunta), Molino, Siega, Grieco, Guccione, Curcio. All.: Paolo Rodolfi.

MILAZZO : Conti, Dipasquale, Pepe, Cuomo, Salustri, Lewandowski, Evola, Campanaro (84’ Agostini), Mignogna (89’ Della Penna), Dama (70’ Campanella), Moretti. All.: Marco Tosi.

ARBITRO: Daniele Rasia di Bassano del Grappa.

NOTE: Espulsi al 64’ Salustri, all’87’ Evola (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Cirina, El Kamch (C), Mignogna (M). Gara giocata a porte chiuse.

Condividi