II^ Divisione: il Milazzo pareggia in rimonta

StrettoWeb

Ottimo pareggio per il Milazzo nella quarta giornata di II^ Divisione, Girone A. Un 2-2 meritato ma sudato contro la Pro Patria, che è arrivato, come con il Fano domenica scorsa, solo nel finale. Un buon viatico per una squadra che ha vissuto, dal punto di vista societario, una settimana turbolenta, con episodi preoccupanti e in alcuni casi perfino grotteschi.

Primo tempo sfortunato per i rossoblu, che giocano bene ma non riescono a capitalizzare. La Pro Patria invece ha sui piedi tre occasioni da gol, e ne concretizza ben due. Già al 6’ ospiti in vantaggio con Serafini, abile a infilarsi tra le maglie della difesa e a deviare in porta un cross di Giannone. Il Milazzo reagisce soprattutto con Mancini, ma prima l’imprecisione e poi l’estremo difensore Vavassori gli negano il pareggio. Gli ospiti giocano in contropiede, e colgono una traversa con Falomi al 19’ minuto. Dopo un’altra occasione per i siciliani, stavolta con Mignogna che calcia di poco alto dal limite, al 39’ arriva purtroppo il raddoppio della Pro Patria. Serafini stavolta è uomo assist, e pesca al centro proprio Falomi, che a porta sguarnita non può sbagliare.
Il secondo tempo invece è tutt’altra storia. La Pro Patria cala sia fisicamente che a livello di occasioni da gol, mentre il Milazzo ci mette grinta e volontà. Dopo qualche occasione non proprio limpida è Dama, subentrato nella ripresa, ad avviare la rimonta, trovando la rete di testa su cross di Mignogna al 74’. I padroni di casa ci credono e gli sforzi sono ripagati all’87’, quando D’Amico trova il meritato pareggio.

Primo punto casalingo per il Milazzo, che così scaccia, almeno per un giorno, le tensioni interne, che certamente hanno influito – soprattutto l’allenamento saltato venerdì – sul primo tempo della gara di oggi. Adesso tour de force per i siciliani, che affronteranno due trasferte consecutive, la prima domenica ad Alessandria.

Tabellino:
MILAZZO-PRO PATRIA 2-2

MILAZZO: Previti; Campanella, Cancelloni, Petrucci, Salustri (23’ Pergolizzi); Mignogna, Evola, Della Penna (46’ Calcagno); Mancini, Cartone (54’ Dama), D’Amico. A disp.: Ricci, Lewandowski, Bizzarri, Bellich. All.: La Spada

PRO PATRIA: Vavassori; Andreoni, Nossa, Polverini, Pantano (92’ Bonfanti); Bruccini, Callzi, Vignali; Giannone (84’ Viviani); Serafini, Falomi (70’ Cozzolino). A disp.: Carezza, Botturi, Ghidoli, Viviani, Chiodini. All.: Firicano

RETI: 6’ Serafini (P), 39’ Falomi (P), 74’ Dama (M), 87’ D’Amico (M)

ARBITRO: Greco di Lecce.

NOTE: Ammoniti: Petrucci, Cancelloni (M).

Condividi