Reggio: la rappresentazione teatrale “Miseria e Nobiltà” al Villaggio dei Giovani

StrettoWeb

L’associazione Attendiamoci Onlus, in collaborazione con il circolo culturale Vivarium, ha organizzato il 6 agosto, presso il Villaggio dei Giovani (bene confiscato alla mafia e gestito dall’associazione), la rappresentazione teatrale “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta.

È stata una serata all’insegna del divertimento, dell’allegria e della solidarietà.

Numerose sono state le persone accorse ad assistere alla rappresentazione, contribuendo così alla possibilità di portare avanti i tanti progetti che vedono l’associazione Attendiamoci attivamente impegnata nel servizio ai giovani della città.

Dopo una apericena, gli attori della compagnia teatrale del circolo Vivarium hanno dato il via allo spettacolo.

In “Miseria e Nobiltà” il travestimento è uno dei “motori” del meccanismo di scrittura comica, tutti i personaggi sono dipinti con tratti di Nobiltà,anche se immersi nella Miseria, divenendo esse stesse caratteristiche peculiari e vive in ogni personaggio.

L’occasione contingente della rappresentazione teatrale ha offerto la possibilità, a quanti hanno partecipato, di trascorrere qualche ora in allegria, di sorridere, di riflettere.

Ha consentito, soprattutto, la sinergia tra due realtà del nostro territorio, favorendo la possibilità di continuare ad operare nel servizio e nell’impegno alla formazione dei giovani, moltiplicando le occasioni di crescita e di fare del bene.

Condividi