Messina, svincoli Giostra-Annunziata: il Genio Civile boccia l’installazione del giunto sul viadotto Ritiro

StrettoWeb

Come si temeva, il parere espresso oggi dal Genio Civile tramite l’ingegnere capo Gateano Sciacca, in merito all’installazione del giunto è di esito assolutamente negativo. Pertanto non potrà essere avviata l’ultima opera per il completamento degli svincoli, l’installazione del giunto sul viadotto Ritiro. Il tutto sarà rinviato finché, secondo il Genio Civile, non verranno effettuati lavori di messa in sicurezza dell’area, e non solo.

Nella nota inviata dall’ingegnere Sciacca al sindaco Buzzanca, vengono evidenziati degli interventi necessari e inderogabili: riduzione della corsia di marcia ad una larghezza di m 3,50 posta al centro della carreggiata per entrambe le direzioni, bonifica di tutte le parti ammalorate in condizioni d’incipiente distacco, realizzazione appoggi e ritegni antisismici, verifiche di vulnerabilità sismica e valutazione delle condizioni si stabilità geotecnica del sito e degli effetti dell’interazione terreno- strutture.

La sentenza boccia su tutte le linee l’ipotesi dell’amministrazione comunale e l’Anas di poter inaugurare entro l’anno corrente  i tanto attesi svincoli di Giostra-Annunzia.

Condividi