Gambarie: cade da un parapetto, ferito viene soccorso dai finanzieri del Soccorso Alpino della GdF. Foto

StrettoWeb

I militari della stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di S.Stefano in Aspromonte (RC)  sono intervenuti per soccorrere un ragazzo di 33 anni residente a Gallico (RC) che, dopo un concerto tenutosi sabato sera in Piazza Grande in  Loc. Gambarie d’Aspromonte (RC), è caduto da un parapetto che separava la sede stradale da un canale di scolo alto 4 metri nelle vicinanze della Piazza stessa.

 A mezzo di attrezzatura alpinistica i finanzieri specializzati, si sono calati nel canale per raggiungere l’infortunato.

All’arrivo dei soccorritori il ragazzo era cosciente ma riportava un profondo taglio sul capo.  Dopo aver prestato le prime cure con la contemporanea applicazione di tutti i presidi medici del caso (collare cervicale, Estricatore rapido XT e bendaggi) il paziente è stato posto nella “Barella Portantina” in dotazione e recuperato  fino al livello stradale dove è stato preso in carico dai medici del  SUEM 118 di S. Eufemia d’Aspromonte (RC) e trasportato all’ospedale “Riuniti” di Reggio Calabria.

Condividi