Coppa Italia: Acr Messina – Paternò termina 2-0, Corona e Cocuzza su rigore

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la pagina

Tra poco seguiremo il match di Coppa Italia Acr Messina – Comprensorio Normanno di Paternò, in diretta dalle 16.00 dallo stadio San Filippo.

Le Formazioni:

Acr Messina: Lagomarsini, Caldore, Quintoni, Cucinotta, Chiavaro, Ignoffo, Parachì, Chiappone, Corona, Cicatiello, Cocuzza.

All. Catalano

Comprensorio Normanno:  Spezia, Pasqualicchio, Caldarella, Zumbo, Orefice, Scalia, Savonarola, La Marca, Mastrolilli, Mandarano, Malvuccio.

All. Strano

Arbitro:  Capone Andrea di Palermo

Presenti sugli spalti un buono numero di tifosi del Messina, nonostante il gran caldo. C’è grande attesa per questa gara e per vedere all’opera il nuovo Messina.

Le squadre sono entrate in campo, il Messina, che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione si presenta in classica maglia bianca  con bordi giallorossi. Il Paternò indossa la maglia a strisce rosso azzurra.

1′ – Messina che prova subito a fare la partita, tentando di arretrare la difesa avversaria.

2′ – Ammonito Cucinotta per proteste nei confronti del direttore di gara

7′ – Partita piuttosto vivace, le due squadre si affrontano con un grande pressing, anche in metà campo avversaria, ma si infrangono sulle rispettive difese.

15′ – Sono gli ospiti i primi a rendersi pericolosi, con uno scambio sulla fascia destra, terminato poi con un tiro alto sopra la traversa.

18′ – Si fa vedere anche il Messina con il suo uomo più vivace, Cocuzza, che fa fuori due avversari e si presenta davanti al portiere avversario in posizione defilata sulla sinista, ma spara alto.

19′ – Paternò ancora pericoloso. Ma l’attaccante Mastrolilli,  si trovava in posizione di offside.

22′ – Messina ancora in avanti, Cocuzza protesta per una trattenuta in area di rigore, ma l’arbitro fa cenno di rialzarsi.

25′ – Giallorossi più presenti nella metà campo avversaria, conquistato il primo calcio d’angolo.

28′ – Buona circolazione di palla dei padroni di casa che ricominciano l’azione senza mai buttare la sfera.

33′ – Tensione in campo: Cocuzza reagisce ad un fallo subito a metà campo. Piccola ressa tra i giocatori, sedata subito dall’arbitro Capone, che poi ammonisce l’attaccante del Messina.

40′ – La gara stenta a decollare, poche azioni interessanti,  e gioco spesso fermato per diversi falli a centrocampo.

– Termina adesso il primo tempo. Squadre negli spogliatoi.

– Prima frazione di gico piuttosto blanda. Poche le occasioni da gol, specialmente per il Messina che si è reso pericoloso solo con l’iniziativa personale di Cocuzza, e un gran tiro da fuori che sfiora la traversa di Cicatiello.

– Iniziaio adesso il secondo tempo. Il Messina sostituisce Ingoffo con il giovane Leo.

1′ st -GOOOOOOL DEL MESSINA!!! A soli 30secondi dal primo tempo calcio di rigore concesso dall’arbitro Capone. Fallo in area su Corona, che trasforma dal dischetto sulla sinistra del portiere ed è 1-0. Rete di Giorgio Corona!

5′ st – Ospiti pericolosi sugli sviluppi di un azione sulla fascia sinistra. Tiro ravvicinato neutralizzato dal portiere Lagomarsini.

7′ st – Il Messina risponde con Cocuzza che va via al diretto avversario lasciando partire un destro che non impensierisce l’estremo difensore Spezia.

9′ st- Altra sostituzione nelle file del Messina che manda in campo il difensore Romano, per un acciaccato Cucinotta che ha subito un colpo in un contrasto aereo.

15′ st – Ancora medici in campo per un difensore del Messina, si tratta di Chiavaro, che è stato chiuso a sandwich tra il prorpio portiere e l’attaccante avverserio.

17′ st – Savonarola, il più vivace degli ospiti si rende pericoloso ancora una volta sulla fascia sinistra. Ottimo il suo tiro sul primo palo, come ottima è stata la risposta dell’estremo difensore giallorosso. Intanto il difensore Chiavaro rientra dopo aver ricevuto le cure mediche.

20′ st – Adesso il Paternò aumenta la pressione cercando il pareggio. Il Messina per ora arretra il suo baricentro.

24′ st – Messina che prova ad allentare la pressione. Ottimo break di Parachì che prova il sinistro a giro da fuori area, senza impensierire però, il portiere Spezia.

27′ st – Ben tre sostituzioni per il Paternò, che rileva: La Marga, Mastrolilli, e Malvuccio per Torcivia, Truglio e Dumitrascu.

29′ st – Ancora Paternò pericoloso con il solito Savanarola, che crossa al centro per l’accorrente Mandarano che di testa non riestce a deviare in porta. Il Messina per il momento cerca di gestire le azioni di attacco proposte dagli ospiti.

32′ st – Giallorossi pericolosi su calcio d’angolo, Cocuzza di testa la mette di poco alta.

35′ st – RADDOPPIO DEL MESSINA CON COCUZZA. Altro calcio di rigore, stavolta battuto dal bomber palermitano, che prima si fa parare il suo tiro debole sulla sinistra e poi la mette dentro sulla ribattuta.

40′ st – Messina che gestisce il vantaggio e prova a ripartire in contropiede, ospiti tutti in avanti alla ricerca del gol.

43′ st – Corona guadagna un buon calcio d’angolo, di mestiere, allentando la pressione e facendo salire i compagni ormai stanchi e in attesa del triplice fischio finale di Capone.

– Concessi 4 minuti di recupero.

46′ st – Gran sinistro di controbalzo di Mandarano che centra in pieno il palo, il Paternò sfiora il gol.

49′ st – Fischia adesso l’arbitro Capone. Il Messina vince 2-0, con reti nel secondo tempo su rigore di Corona e Cocuzza.

Condividi