Van Persie lascia l’Arsenal: City o Juve? Intanto in bianconero arriva Lucio

StrettoWeb

Adesso è ufficiale: il fuoriclasse olandese Robin Van Persie non sarà un giocatore dell’Arsenal nella prossima stagione. In forza alla squadra di Londra dal 2004, Van Persie ha annunciato la scelta sul suo sito personale: “Ci ho pensato a lungo e decidere è stato durissimo. Ma alla fine sono giunto alla conclusione di non estendere il mio contratto con i Gunners. I fans, naturalmente, hanno il diritto di non essere d’accordo con me. Io però li rispetterò sempre e comunque. Ho grande rispetto anche per mister Wenger, ma sfortunatamente ancora una volta nel nostro incontro sono emerse le nostre divergenze sul modo in cui l’Arsenal deve gestire il futuro”.

Su Van Persie è da tempo la Juventus, che completerebbe il parco attaccanti con una prima scelta. L’olandese ha 28 anni e nell’ultima stagione ha segnato 37 reti in 48 partite. E’ quindi al vertice della sua carriera. Ma i bianconeri potrebbero non riuscire a farsi il tanto atteso regalo. Il Manchester City dello sceicco Mansur potrebbe convincere il giocatore con un lauto stipendio e con la prospettiva di non cambiare campionato. L’arrivo di Van Persie al City potrebbe però liberare Mario Balotelli, che si ritroverebbe a dover lottare per un posto col nuovo arrivo più Dzeko, Aguero e Tevez. Anche se lo stesso giocatore ha dichiarato di voler restare a Manchester, l’ad della Juventus Giuseppe Marotta ha più volte dimostrato di apprezzare il centravanti azzurro. Se Van Persie dovesse sfumare, non è detto che Balotelli non possa essere una valida alternativa.

Intanto in bianconero arriva, un po’ a sorpresa, il difensore centrale Lucio. Il brasiliano, dopo aver rescisso il contratto con l’Inter, squadra nella quale militava dal 2009, ha firmato con la Juventus un biennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

Condividi