Reportage Fotografico: le emozioni di Spagna-Italia di fronte il maxischermo di piazza Duomo a Messina

    /
    StrettoWeb

    Serata di grandi emozioni a Messina, come raccontano le foto scattate da Dino Sturiale a piazza Duomo, dove il comune ha allestito un maxischermo per consentire ai cittadini di seguire la partita tutti insieme nella principale piazza della città.
    Alla fine hanno festeggiato solo gli spagnoli, che si sono ritrovati numerosi per le vie del centro e stanno ancora ballando e cantando particolarmente soddisfatti per lo storico “triplete” della “Roja”, mai riuscito prima nella storia del Calcio in ogni epoca. Ma anche tantissimi messinesi hanno reso gli onori ai più forti e applaudito comunque gli Azzurri, che hanno disputato un Europeo straordinario.
    Le emozioni e le sensazioni di una finale di un simile torneo, sia un Mondiale o un Europeo, rimangono scolpite per sempre nella storia calcistica e sentimentale di chi ama questo sport, di chi ama questo Paese. E viverle tutti insieme dà un particolare tocco di colore assolutamente fondamentale per rendere queste notti ancor più dense di significato. Le immagini:

    Condividi