Reggio in Jazz Summer 2012: domani sera a VIlla Zerbi Joel Frahm-Lage Lund Quartet

StrettoWeb

Joel Frahm- Lage Lund Quartet: nella splendida cornice di Villa Zerbi, per una serata dedicata al Jazz.

Cresce l’attesa per l’iniziativa organizzata dall’Associazione Naima e fortemente voluta dalla consigliera comunale delegata a Cultura, Turismo e Grandi Eventi, Monica Falcomatà, che “aprirà” una lunga serie di eventi rientranti nel progetto “Le Terre della Fata Morgana-Estate 2012”.

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di portare nella città dello Stretto i più importanti nomi del panorama musicale jazz a livello mondiale. Gli organizzatori di “Reggio in Jazz Summer 2012, in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Reggio Calabria, sono riusciti ad allestire un evento di indubbio richiamo per tutti gli appassionati di musica. Reggio in Jazz è ormai un “marchio” consolidato nel panorama degli eventi legati alla musica jazz. Dal 2009, in tre diverse edizioni, Reggio in Jazz è diventata la passerella per numerosi artisti di fama internazionale ed è stato il trampolino di lancio per virtuosi artisti locali e giovani promesse del territorio calabrese.

L’appuntamento con Joel Frahm · Lage Lund · Dario Deidda · Marcello Pellitteri è per Sabato 14 Luglio alle ore 21: l’ingresso è libero.

 Joel Frahm, sax tenore e soprano, è uno dei più brillanti sassofonista da qualche anno sulla scena americana. Tantissime le sue collaborazione con Bill Charlap, David Kikoski, Ben Allison; si è esibito anche accanto a consolidati maestri come Dewey Redman, Betty Carter e Brad Mehldau con il quale ha recentemente realizzato il suo ennesimo cd dal titolo “Don’t Explain”.

Condividi