Letture fashion sotto l’ombrellone

StrettoWeb

Voi cosa leggete sotto all’ombrellone, libri o riviste? Oppure siete tra quelle che arrostiscono al sole senza poter aprire una pagina per non farsi ombra? Personalmente mi avvicino di più a questa seconda categoria e, se proprio devo leggere qualcosa fra un bagno e l’altro, si tratta di riviste. Nonostante questo vi propongo una piccola selezione di titoli pubblicati recentemente: sono libri più o meno adatti ad esser portati in spiaggia, ma sono tutte letture molto fashion.

I più leggeri (in tutti i sensi) sono “Cosa mi metto oggi?” in cui si raccontano i segreti di stile secondo la coniglietta Fifi Lapin; “Sognando la Birkin” e“Pronto e indossato”, due letture frivole adatte a tutte le fashion victim. E dall’omonimo programma televisivo condotto da Giusi Ferré, ecco il libro “Buccia di Banana”.

Poi ci sono grandi libri da collezione come Baguette di FendiSchiaparelli & Prada: Impossible Conversations e Italian Portraits di Tod’s: tuttavia questi vi consiglio di tenerli a casa, un po’ per il peso e un po’ per il rischio di rovinarli con acqua e sabbia. Contengono splendide immagini e storie di grandi protagonisti della moda, imperdibili se siete delle appassionate.

Infine, proprio perché siamo in clima vacanziero, non possono mancare le Luxe City Guides: un cofanetto di guide al lusso nelle metropoli più glamour del mondo.

 

Condividi