Cosenza, sostenibilità ambientale: consegnata al sindaco un’auto elettrica in comodato d’uso al Comune

StrettoWeb

Di colore bianco e senza emissioni, pulita fuori e soprattutto dentro. E’ l’autovettura elettrica che la concessionaria Tema Motori ha consegnato questa mattina al sindaco Mario Occhiuto nel corso di una breve cerimonia che si è svolta in piazza dei Bruzi e alla quale ha partecipato anche l’assessore alla Sostenibilità ambientale e alle Energie rinnovabili Martina Hauser.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – ha affermato il sindaco Mario Occhiuto – Ringrazio  la Tema Motori per lo spirito di lungimiranza imprenditoriale dimostrato, nell’ottica di un senso ecologico che il Comune di Cosenza è impegnato a diffondere attraverso specifiche attività di salvaguardia ed educazione ambientale. La nostra attenzione verso la mobilità sostenibile è cosa nota e occupa una parte notevole del nostro programma”.

La vettura elettrica è stata offerta in comodato d’uso all’amministrazione comunale per un periodo di alcuni mesi.

Francesco Tenuta, amministratore delegato della Tema Motori, ha spiegato: “Quest’idea si inserisce in un discorso legato alla tutela dell’ambiente. E’ nostro piacere che le istituzioni usufruiscano di un servizio all’avanguardia per il rispetto del territorio, scoprendo i vantaggi che derivano da usi consapevoli e utili per tutti”.

L’auto, in base all’utilizzo particolare che se ne fa, ha mediamente un’autonomia di 130/150 km orari, e si muove dalle 6 alle 8 ore. Dopodiché, anziché essere portata al primo rifornimento di carburante, si attacca alla presa di corrente e si ricarica.

A consegna avvenuta, un curioso siparietto: il sindaco Occhiuto è salito a bordo e, con alla guida l’assessore Hauser, ha compiuto qualche giro attorno al Palazzo di Città.

Condividi