Reggio: lunedì all’università inizia il workshop internazionale ‘Economic development strategies’

Dall’11 al 15 giugno si svolgerà presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria il workshop internazionale ‘Economic development strategies’, durante il quale saranno presentati i risultati della prima fase del progetto Cluds (Commercial local urban districts), finanziato nell’ambito del 7 Programma quadro, al quale partecipa l’Istituto di ricerche sulle attività terziarie del Consiglio nazionale delle ricerche (Irat-Cnr).

Il progetto, che punta ad unire lo sviluppo economico al miglioramento della qualità della vita urbana, ha già condotto oltre oceano un gruppo di docenti e giovani ricercatori europei presso le università americane di Boston e San Diego, per un confronto su strumenti e strategie per lo sviluppo locale.

Martedì 12 presso l’Aula magna ‘Antonio Quistelli’, avrà luogo l’evento principale nel corso del quale saranno illustrati i fattori di successo dei partenariati pubblico-privato nell’area metropolitana di Boston. All’incontro prenderanno parte il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, l’assessore al Bilancio ed alla programmazione Giacomo Mancini e il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria, Lucio Dattola.