Reggio: ‘Informatic World’ presenta 3 seminari di ECDL GIS, EUCIP e METEO

Alla luce del grande successo di pubblico ottenuto nella scorsa edizione, giorno 14 giugno dalle 17.00 alle 19.00 vi sarà la seconda edizione del seminario ECDL GIS.
La certificazione informatica Europea ECDL GIS è una certificazione rilasciata da AICA, lo stesso ente che si occupa della Patente Europea del Computer e attesta le conoscenze dei principali software GIS. I sistemi GIS sono utilizzati per la pianificazione territoriale, aziendale e per esplicitare meglio i fenomeni climatici.
Il seminario sarà tenuto dal Dott. Adriano Ganino, presidente del FAG alumni (www.fag.unirc.it) e sarà gratuito.
Si ricorda che la facoltà di agraria dell’univeristà Mediterranea di Reggio Calabria, ai possessori di tale certificazione darà l’esonero per l’esame di GIS.
Per informazioni collegarsi a questo link http://www.informaticworld.org/seminari-in-partenza/198-seminario-gratuito-ecdl-gis.html

Successivamente, giorno 16 giugno dalle 9.00 alle 11.00, si svolgerà presso la stessa sede il seminario gratuito sulla certificazione EUCIP It Administrator Fundamentals.
Tale certificazione di caratura europea è rivolta a informatici, operatori ICT, ingegneri informatici e in telecomunicazioni, amministratori di sistema e a tutti coloro che intendono lavorare o lavano già nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni.
Il seminario sarà tenuto da Annunziato Faccì esperto in informatica e telecomunicazioni.
Per informazioni collegarsi a questo link http://www.informaticworld.org/seminari-in-partenza/200-seminario-gratuito-eucip-it-administrator.html

Infine, sabato 23 giugno si svolgerà un seminario su meteorologia, previsioni del tempo e cambiamenti climatici di cui daremo a breve ulteriori informazioni.