Reggio: il sindaco Arena incontra il nuovo questore Guido Longo

Il Sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena ha ricevuto questa mattina, a Palazzo San Giorgio, il nuovo Questore dott. Guido Longo.
L’incontro, animato da un clima di grande cordialità, è stato caratterizzato dalla comune intesa sulla necessità di operare tutti gli sforzi possibili per migliorare la qualità della vita dei cittadini, per affermare il principio di legalità e fronteggiare con il massimo sforzo la criminalità.
Il questore Longo – ha dichiarato il Sindaco Arenaè innanzitutto un uomo del Sud, che conosce molto bene le problematiche legate alle dinamiche delle nostre città. È già stato in servizio a Reggio alcuni anni fa e la prima cosa che ha tenuto a comunicarmi è stato il fatto di averla trovata notevolmente cambiata, in meglio, rispetto alla sua precedente esperienza
E’ stato un colloquio molto sincero -ha proseguito il Sindaco- e non ci siamo nascosti le difficoltà che una città come Reggio Calabria presenta. Il dottore Longo ha da subito confermato le grandi capacità umane che ne hanno guidato l’operato fino a giungere a ricoprire questo delicato incarico. Sono certo – ha concluso Demetrio Arenache il dott. Longo, come chi lo ha preceduto, saprà conseguire importanti risultati nel contrasto al crimine organizzato. Da parte nostra, convinti che la sinergia interistituzionale costituisca l’arma migliore a nostra disposizione, abbiamo assicurato la massima collaborazione, improntata come sempre al pieno rispetto dei ruoli, nel comune interesse della cittadinanza onesta e laboriosa della nostra città”.