Longobucco (Cs): rinvenuti dal personale della Polizia Provinciale tre cuccioli abbandonati

StrettoWeb

Nei giorni scorsi, durante un servizio di vigilanza ambientale, personale del distaccamento di San Giovanni in Fiore, su segnalazione di un cittadino, ha rinvenuto, in un’area ricadente nel Comune di Longobucco, 3 cuccioli di razza meticcia, abbandonati sulla SS 177.

I cuccioli, seppur in buone condizioni di salute, erano impauriti ed affamati. Gli Agenti li hanno, così, recuperati preoccupandosi della loro nutrizione.

I cuccioli sono stati affidati temporaneamente in custodia allo stesso cittadino che ha segnalato l’accaduto, in attesa di essere accompagnati presso il canile di Cassano Ionio.

Pur non avendo una specifica competenza in materia di fauna ferita o in difficoltà, il personale della Polizia Provinciale, oltre ad essere impegnato nell’espletamento dei diversi compiti istituzionali, è quotidianamente impegnato sul territorio nel recupero della fauna.

La Polizia Provinciale, nel corso di questi ultimi anni, è stata sicuro punto di riferimento per le Istituzioni, per i cittadini e per le Associazioni animaliste, considerato l’alto numero di fauna recuperata.

Condividi